HomeTecnologiaUna nuova generazione di protesi con la stampa 3D

Una nuova generazione di protesi con la stampa 3D

Dalla collaborazione tra Stratasys, Dassault Systèmes ed Easton LaChappelle braccia stampate in 3D leggere e personalizzate

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Stratasys, Dassault Systèmes ed Easton LaChappelle uniscono le forze per avviare una nuova iniziativa chiamata Unlimited Tomorrow, presentata in occasione di Solidworks World 2018.

Di fatto, Stratasys diventerà l'azienda fornitrice esclusiva della tecnologia di stampa 3D per la realizzazione di braccia altamente funzionali a costo ridotto, progettate in modo personalizzato per coloro che ne hanno maggiormente bisogno.

Infatti, i modelli protesici tradizionali spesso sono pesanti, scomodi e costosi. Le tecnologie digitali, di scansione e stampa 3D possono invece semplificare lo sviluppo, ridurre i componenti e l'impatto per ciascun paziente.

Stratasys collabora in modo esclusivo con Unlimited Tomorrow sullo sviluppo, la produzione di protesi tramite i team PolyJet e Stratasys Direct Manufacturing

La cooperazione esclusiva di Stratasys offre a Unlimited Tomorrow lo sviluppo e la produzione di protesi tramite il team di esperti PolyJet dell'azienda nonché con Stratasys Direct Manufacturing. Grazie ai livelli di realismo, le soluzioni Stratasys sono particolarmente indicate per associare la protesi al paziente per la massima personalizzazione.

Inoltre, con le applicazioni Solidworks di Dassault Systèmes, Unlimited Tomorrow sfrutta il portafoglio di design e progettazione 3D per facilitare un processo integrato dalla progettazione alla creazione. Il software consente un grado elevato di collaborazione e condivisione delle idee per fornire ai destinatari dispositivi meno costosi e realizzati in tempi più rapidi.

Una nuova generazione di protesi con la stampa 3D - Ultima modifica: 2018-02-16T12:33:11+01:00 da La Redazione