Si è svolto nella sede dell’Università Telematica San Raffaele Roma il seminario di presentazione del Corso di perfezionamento in “Digital manager nell’Industria 4.0”.

Il corso (1500 ore e 60 CFU) è organizzato in collaborazione con Farmindustria e risponde alla domanda delle imprese industriali, commerciali, di servizi e delle società di revisione e di consulenza di nuove figure professionali esperte nelle aree dell’Economia digitale, del Digital marketing e dei New Media, delle analisi complesse attraverso Big Data e adattamenti real-time.

Alla prima edizione del corso prendono parte 20 partecipanti, le cui iscrizioni sono state sovvenzionate da importanti aziende farmaceutiche (Sanofi, Johnson & Johnson S.P.A, Janssen-Cilag Spa, Pfizer, Ferring, Gilead Sciences Srl, Bristol Myers Squibb, Merck Serono, Italfarmaco, Roche Spa).

“Nei prossimi anni nasceranno profili professionali totalmente diversi rispetto agli attuali, soprattutto in un settore altamente tecnologico come il nostro,” ha sottolineato il Presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi. “C’è bisogno quindi di idee nuove per realizzare progetti condivisi e formare, con approcci flessibili, giovani e meno giovani alle professioni che verranno.”