HomeApplicazioniA MECSPE demo live sul nuovo centro di tornitura orizzontale serie PUMA...

A MECSPE demo live sul nuovo centro di tornitura orizzontale serie PUMA equipaggiato con Sinumerik 828D sl

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Durante MECSPE (fiera di Parma, 22-24 marzo 2018) Siemens ha organizzato per i visitatori una serie di speech e demo live con le macchine Overmach e REMA Control al fine di far conoscere le soluzioni che una moderna azienda manifatturiera dovrebbe utilizzare per ogni fase del processo produttivo.

In particolare, si potrà vedere all’opera il centro di tornitura orizzontale ad elevate prestazioni con asse Y Doosan Machine Tools serie PUMA 2100Y-II e PUMA 2600Y-II (importati da Overmach) equipaggiati con il controllo Sinumerik 828D sl.

Queste macchine sono ideali per la produzione di pezzi di precisione in diversi settori, tra cui l'industria automobilistica, elettronica, degli elettrodomestici, dell’energia e delle lavorazioni meccaniche in generale. I nuovi modelli sono le versioni aggiornate della notissima serie PUMA 2100Y e PUMA 2600Y, composta da centri di tornitura di classe premium le cui eccellenti prestazioni hanno avuto modo di essere apprezzate non solo sul mercato interno sudcoreano ma anche su importanti mercati internazionali come gli Stati Uniti e l'Europa. Questi centri di tornitura CNC con autocentranti diametro 210 / 255 / 315 mm possono lavorare di precisione pezzi con forme complesse quali valvole, alberi, ingranaggi, flange, alloggiamenti e raccordi con un diametro fino a 376 mm ed una lunghezza massima fino a 1280 mm con un solo piazzamento.

Grazie all’asse Y con escursione totale di 105 mm (corsa Y simmetrica da ±52,5 mm), gli utensili motorizzati consentono di fresare liberamente forme complesse: la finitura di scanalature, le lavorazioni di particolari multi-faccia, le fresature di forme eccentriche e di tasche circolari o di altre forme complicate sono possibili in un solo piazzamento.

Questo è solo un “assaggio” di quello che Siemens è in grado di mostrare ed è per questo che invita tutti gli interessati a MECSPE – Stand Siemens, Pad. 2 – Stand J15.

Scacchiera Sinumerik by Siemens, le cui pedine saranno realizzate in fiera
A MECSPE demo live sul nuovo centro di tornitura orizzontale serie PUMA equipaggiato con Sinumerik 828D sl - Ultima modifica: 2018-03-14T10:31:26+01:00 da La Redazione