HomeApplicazioniGlassUp firma smartglasses 100% Made in Italy

GlassUp firma smartglasses 100% Made in Italy

I visori a realtà aumentata GlassUp F4 sono progettati per il lavoro in ambito industriale, medico e logistico

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

GlassUp è una realtà di Modena che sviluppa uno smartglasses 100% prodotto in Italia: GlassUp F4. Si tratta di un visore pensato sulle esigenze delle aziende e quindi principalmente per le applicazioni B2B.

L’occhiale è basato sulla tecnologia della “realtà aumentata”, ovvero la possibilità di vedere immagini (file Pdf, Gir, Jpeg, Mp4) sovraimpresse alla realtà “agita” per compiere più velocemente o meglio una attività lavorativa.

GlassUp F4 è una soluzione chiavi in mano composta da un hardware (il visore) ed un software (una dashboard di controllo), ambedue sviluppati a Modena.

Principali applicazioni outdoor

Glassup F4 come strumento di teleservice - assistenza in remoto: un tecnico "A" si trova in un luogo "X" ed indossando l’occhiale può essere supportato in remoto da un tecnico "B" in un luogo "Y": grazie ad una telecamera 5 megapixel ed ad un software voip embedded l’occhiale permette una completa assistenza in remoto handsfree e la possibilità di risparmiare tempi e costi di trasferta.

I casi più comuni sono la gestione del primo livello di assistenza grazie all’occhiale (settore macchinari) oppure la gestione di un interventi di manutenzione sul campo grazie all’occhiale che registrando può fungere anche da blackbox (settore multiutilities ed energia).

Principali applicazioni indoor

Glassup F4 a supporto della produzione: un operatore sul campo utilizza F4 per migliorare la qualità di un processo grazie alla fruizione di contenuti a mani libere (un manuale, un video tutorial, uno schema elettrico) proiettati sul suo campo visivo in modo non intrusivo per non distogliere l’attenzione all’attività. L’occhiale può gestire qualsiasi tipo di check list ed associarvi un report.

Logistica intelligente: l’occhiale può leggere codici a barre e qcode e dunque supportare operazioni di picking e packing avanzante (ad esempio facendo visualizzare all’operatore la pickong list quotidiana direttamente sul proprio campo visivo).

 

GlassUp firma smartglasses 100% Made in Italy - Ultima modifica: 2018-03-19T11:00:27+01:00 da La Redazione