HomeApplicazioniWaterjet porta il taglio a getto d'acqua nell'era 4.0

Waterjet porta il taglio a getto d’acqua nell’era 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Waterjet Corporation è, a livello mondiale, una delle più influenti società di produzione e vendita di macchinari che tagliano sfruttando il solo getto d'acqua ad alta pressione. Si tratta di soluzioni controllate da un CNC con software e interfaccia personalizzati.

Il software, connettendosi con i sistemi gestionali dell’azienda cliente attraverso un collegamento Ethernet, permette la trasmissione di dati in tempo reale.

Connettendo la macchina da taglio a getto d’acqua con le altre stazioni e con i diversi gestionali si può calibrare la produzione in modo automatico in un’ottica di ottimizzazione e di aumento del livello di automazione del processo produttivo.

L’avanzata tecnologia di automazione con cui sono equipaggiate le macchine da taglio con getto d’acqua ad alta pressione di Waterjet Corporation permette di accelerare i tempi di programmazione e di funzionamento del processo di taglio e di ottenere elevatissimi standard di precisione.

Inoltre il software applicativo che viene fornito è progettato per permettere la trasmissione dei dati in tempo reale fra le diverse macchine inserite nella linea produttiva, sempre in ottica di ottimizzazione del processo produttivo.

Waterjet porta il taglio a getto d’acqua nell’era 4.0 - Ultima modifica: 2018-03-20T17:00:27+01:00 da La Redazione