HomeApplicazioniWTCO Holding accompagna le imprese verso l'Industria 4.0

WTCO Holding accompagna le imprese verso l’Industria 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Secondo WTCO LeanDiscovery Holding, Industria 4.0 deve creare un vero valore per le imprese. La società approccia il quarto paradigma industriale come un qualunque altro progetto di innovazione su cui  è chiamata ad essere facilitatrice del processo di cambiamento.

Attraverso il suo modello di gestione (“naming under registe ring”) che si basa su un approccio strutturato basato sulla metodologia del Design Thinking, WTCO LeanDiscovery Holding punta in primis ad individuare le opportunità di evoluzione verso un modello Industria 4.0 per l’azienda a 360 gradi: dal ripensamento del modello di business, a quello del prodotto, ma soprattutto a come gestire in maniera snella i processi operativi perché siano sempre più pronti a supportar le dinamiche di un mercato che chiede sempre maggior personalizzazione e velocità di risposta.

E tutto questo, sottolinea WTCO LeanDiscovery Holding, lavorando sulle risorse umane presenti in azienda, perché solo attraverso un lavoro in primis che porti loro verso una nuova consapevolezza sul ruolo e sulle competenze che dovranno sempre più possedere e sulla capacità che devono avere di leggere il vero valore della tecnologia per l’azienda, si possono davvero concretizzare le opportunità individuate con Industria 4.0. Senza coglierle, nei prossimi anni, molte aziende si troveranno facilmente ancora fuori dal mercato in cui operano anche con successo oggigiorno.

I principali vantaggi applicativi risiedono nella possibilità di cogliere secondo passaggi successivi e strutturati e dal diverso valore e ritorno economico (che va oltre l’incentivo fiscale attuale), tutte le opportunità rappresentate da un progetto Industria 4.0 trasversalmente a tutta la catena del valore in cui opera un’azienda.

WTCO Holding accompagna le imprese verso l’Industria 4.0 - Ultima modifica: 2018-03-21T11:15:51+01:00 da La Redazione