HomeFactory AutomationRoboticaKuka e Homag partner per l'industria della lavorazione del legno

Kuka e Homag partner per l’industria della lavorazione del legno

L'obiettivo è lo sviluppo congiunto di soluzioni automatizzate

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

KUKA ha siglato una collaborazione strategica con il Gruppo HOMAG, fornitore mondiale di soluzioni integrate per la produzione rivolte al settore della lavorazione del legno. L'obiettivo della partnership è un'intensa cooperazione in progetti di sviluppo globale. Due progetti sono già stati avviati in Cina e in Germania. L'attenzione si concentra anche sulla vendita di soluzioni automatizzate per il mercato globale della lavorazione del legno.

Le due società uniranno reciprocamente i rispettivi know-how. KUKA porta la sua grande esperienza nel campo della robotica e dell'automazione nella partnership. Il gruppo HOMAG, a sua volta, la vasta conoscenza dei processi nel settore della lavorazione del legno.

Stefan Lampa, CEO KUKA Industries division, Pekka Paasivaara, CEO HOMAG Group, durante la firma del Memorandum of Understanding.

“Siamo molto orgogliosi che HOMAG abbia scelto noi come partner strategico per l'automazione delle sue macchine per la lavorazione del legno”, ha dichiarato Stefan Lampa, Ceo Kuka Industries division.

Cristian Reiter, Responsabile della Business Unit Automation Technology del Gruppo HOMAG, ha aggiunto: “Grazie alla partnership con KUKA, possiamo offrire ai nostri clienti in tutto il mondo soluzioni robotiche integrate ancora più complete da un'unica fonte.”

Kuka e Homag partner per l’industria della lavorazione del legno - Ultima modifica: 2018-03-23T10:48:22+01:00 da La Redazione