HomeFactory AutomationRoboticaComau partner del The FabLab inaugurato al Talent di Torino

Comau partner del The FabLab inaugurato al Talent di Torino

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

È nato con la partnership di Comau il nuovo laboratorio di Digital Fabrication e IoT di The Fablab: Make it Real, inaugurato al Talent Garden di Torino.

L'obiettivo di The FabLab è di diventare una piattaforma di sperimentazione e progettazione sui temi della digitalizzazione nel settore manifatturiero e dell'Industria 4.0.

La collaborazione tra Comau e The FabLab è iniziata negli scorsi anni con la realizzazione di progetti congiunti nell'ambito della robotica ed è culminata nel 2017 con il lancio di e.DO robot, piattaforma modulare, 100% open-source, destinata al mondo dei makers, ad alcune applicazioni nel settore industriale.

Con il nuovo centro torinese, Comau e The FabLab vogliono rafforzare ulteriormente il proprio impegno nell'ideazione di progetti innovativi legati al format e.DO robot e alla creazione di nuovi progetti e contenuti per lo sviluppo della Community di makers nata al suo interno.

 

Comau partner del The FabLab inaugurato al Talent di Torino - Ultima modifica: 2018-03-29T14:58:08+02:00 da La Redazione