HomeProdottiRockwell Automation migliora l'accesso alle informazioni di produzione

Rockwell Automation migliora l’accesso alle informazioni di produzione

La nuova versione del software ThinManager migliora la produttività dell'operatore

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Permettere ai lavoratori dell’industria di disporre di un miglior accesso alle informazioni nel luogo e nel momento stesso in cui ne hanno bisogno. E' questa la missione della nuova piattaforma software ThinManager v10.0 di Rockwell Automation.

Le nuove capacità di visualizzazione, mobilità e sicurezza aiutano gli operatori e i tecnici che utilizzano il portafoglio di soluzioni software e terminali thin client a livello industriale, a incrementare la produzione e a ridurre i tempi di fermo.

La nuova funzionalità di virtual-screening consente agli utenti di personalizzare le modalità di visualizzazione delle applicazioni e dei dati provenienti da diverse sorgenti, il tutto senza la necessità di dover riscrivere una singola riga di codice. Ciò aiuta gli utenti a dare maggior rilevanza alle informazioni più attinenti alla propria attività.

Inoltre, il nuovo accesso alle informazioni tramite tecnologia “indossabile” può anche rivoluzionare il modo in cui gli operatori vi accedono; un addetto alla manutenzione, ad esempio, potrebbe diagnosticare e risolvere i problemi di una macchina semplicemente osservandola attraverso un dispositivo per la realtà mista come il sistema HoloLens di Microsoft.

Il software è stato anche arricchito di una nuova funzionalità di autenticazione pass-through a supporto di un incremento della produttività. Ora il software può passare nativamente le credenziali degli utenti a prodotti HMI supportati come la soluzione FactoryTalk View Site Edition.

La versione 10.0 consente di configurare diverse forme di autenticazione degli operatori come badge RFID e dati biometrici. Le nuove funzionalità di memorizzazione delle password consentono agli amministratori di configurare la durata dell'autenticazione PIN durante un turno.

Grazie a Relevance, la soluzione di mobilità integrata, la piattaforma può fornire direttamente ai dispositivi mobili, l’accesso ai componenti software supportati, dislocati in specifiche posizioni all'interno di una struttura. Relevance utilizza rilevatori di posizione come beacon Bluetooth e Wi-Fi, in modo che utenti e dispositivi mobili possano ricevere contenuti solo nelle aree autorizzate.

ThinManager è adatto a molti mercati industriali verticali come, ad esempio, quello del food&beverage o del water/wastewater.

Rockwell Automation migliora l’accesso alle informazioni di produzione - Ultima modifica: 2018-03-30T11:16:10+02:00 da La Redazione