HomeRicerca e SviluppoSAP aiuta i giovani a sviluppare le competenze digitali

SAP aiuta i giovani a sviluppare le competenze digitali

Open day e learning week per aiutare docenti e studenti italiani ad affrontare le sfide del futuro digitale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

SAP continua il suo impegno al fianco delle Università italiane annunciando nuovi appuntamenti per presentare le ultime innovazioni della Thinking Economy e sviluppare i talenti del futuro digitale.

Gli incontri in programma mirano a estendere l’ecosistema di partner. Nello specifico nei due open day “Building talent for the digital future” che si terranno il 5 aprile presso la sede di SAP di Vimercate (MB), e il 6 aprile presso la sede SAP di Roma, saranno presentate le nuove dinamiche della Thinking Economy e la centralità di SAP Leonardo, il sistema di innovazione digitale di SAP, che consente alle aziende di vivere il nuovo rinascimento digitale e diventare organizzazioni intelligenti.

Successivamente nel mese di giugno si terrà la Learning Week presso l’Università di Cagliari, con l’obiettivo di formare i docenti italiani su come inserire le soluzioni SAP all’interno dei loro corsi per una didattica più vicina alle reali esigenze del business. Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali ha recentemente lanciato un nuovo corso di laurea in Data Science, Business Analytics e Innovazione.

L’iniziativa punta a integrare le più recenti tecnologie SAP nel mondo dell’istruzione, aiutando le Università a restare al passo con l’innovazione e ad adottare le soluzioni tecnologiche più moderne (cloud, blockchain, machine learning, Internet of Things) a scopi didattici, prepararando gli studenti a diventare i designer, gli sviluppatori, i data scientist, gli imprenditori che guideranno la digital trasformation dei prossimi anni.

“In Italia il problema dello skill gap è molto urgente, si stima che le posizioni aperte in ambito ICT saranno oltre 135.000 entro il 2020”, ha dichiarato Carla Masperi, Chief Operating Officer di SAP Italia.

In Italia sono già 14 le Università e gli istituti superiori che hanno aderito al SAP University Alliances Program.

SAP aiuta i giovani a sviluppare le competenze digitali - Ultima modifica: 2018-03-30T16:54:18+02:00 da La Redazione