HomeApplicazioniDow Corning più produttiva con l'IIoT di Schneider Electric

Dow Corning più produttiva con l’IIoT di Schneider Electric

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Schneider Electric ha supportato Dow Corning, protagonista nel settore delle tecnologie del silicio, nell'aggiornamento dei sistemi di controllo distribuito.

Gli esperti Schneider Electric hanno aiutato ad aggiornare il sistema di controllo Foxboro I/A che Dow Corning utilizzava, adottando un processo per fasi che ha permesso di assicurare continuità e trasparenza operativa nel passaggio a EcoStruxure Foxboro DCS.

Parte dell’infrastruttura DCS esistente – inclusi HMI, cablaggio in campo e documentazione – è stata mantenuta; ciò ha evitato di dover spegnere completamente il sistema e bloccare la produzione.

Questo approccio plug&play ha aiutato Dow Corning a ridurre la spesa in conto capitale di circa il 50% e di completare l’aggiornamento in meno di una settimana.

Dow Corning ha scelto di aggiornare i suoi sistemi con EcoStruxure Foxboro DCS con l’obiettivo di rendere più rapida l’esecuzione dei suoi progetti e di ridurre i costi di engineering, operatività e inventario.

Inoltre, grazie ai servizi di project management, di progettazione degli armadi di automazione, di factory acceptance testing, di start up e altri servizi di modernizzazione che Schneider Electric offre, Dow Corning si aspetta anche di incrementare la produttività.

EcoStruxure è la piattaforma e architettura di sistema Schneider Electric abilitata dall’IoT, aperta e interoperabile. L’architettura EcoStruxure permette di progettare e operare in modo scalabile sistemi connessi e proteggerli integralmente con le migliori tecnologie di cybersecurity.

Dow Corning più produttiva con l’IIoT di Schneider Electric - Ultima modifica: 2018-04-04T14:51:42+02:00 da La Redazione