HomeRicerca e SviluppoABB investe 100 milioni di euro in un campus 4.0

ABB investe 100 milioni di euro in un campus 4.0

Il campus sarà costruito a Eggelsberg, in Austria, entro il 2020

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

ABB investirà 100 milioni di euro in Austria per realizzare un modernissimo campus per l'innovazione e la formazione presso la sede di B&R a Eggelsberg.

Il nuovo campus sarà dedicato allo sviluppo di tecnologie per la fabbrica del futuro, basate su ABB Ability, in cui la produzione sarà intrapresa autonomamente da macchine e robot intelligenti e cloud-connected.

Il nuovo campus di ricerca e sviluppo coprirà 35.000 m² e ospiterà un numero significativo di strutture. Accanto a laboratori di ricerca e sviluppo ultramoderni, che svilupperanno e testeranno nuove tecnologie di automazione, dai sistemi di controllo industriale fino al machine learning e all'intelligenza artificiale, sarà realizzata una Automation Academy per addestrare e formare clienti, partner e dipendenti in queste tecnologie.

L’investimento nello sviluppo della fabbrica del futuro è finalizzato a creare 1.000 nuovi posti di lavoro. 

L'inaugurazione della cerimonia è prevista per la prossima estate e il nuovo campus dovrebbe essere operativo nel corso del 2020. Una volta completato, il sito di Eggelsberg sarà uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo di ABB.

ABB investe 100 milioni di euro in un campus 4.0 - Ultima modifica: 2018-04-09T11:45:55+02:00 da La Redazione