HomeRicerca e SviluppoJA Italia e ABB lanciano il Premio Impresa 4.0

JA Italia e ABB lanciano il Premio Impresa 4.0

L'obiettivo è di insegnare l'Internet of Things nelle scuole superiori

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

L’Alternanza Scuola-Lavoro è una risorsa utile per introdurre percorsi di formazione tra i giovani e JA Italia, la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola, l’ha ripensata per offrire dentro le scuole stesse un’occasione di rapporto sia con i professionisti delle grandi aziende sia con le PMI.

Proprio per questo motivo, quest’anno Junior Achievement Italia e ABB Italia hanno deciso di dare la possibilità agli studenti delle scuole superiori di partecipare al Premio Impresa 4.0 nell’alveo del progetto Impresa in azione.

Gli studenti potranno candidare le proprie idee attraverso progetti elaborati in italiano o in inglese, che saranno valutati per aderenza al tema, innovazione, sostenibilità economica e potenziale di business e risultati già conseguiti.

Questo nuovo premio, che va a integrare il precedente concorso Ecopreneur con il quale ABB premiava l’Impresa JA più sostenibile, ha come scopo quello di incentivare i giovani a confrontarsi con le nuove tecnologie e la digitalizzazione che influiranno sempre più sullo sviluppo di nuove imprese e servizi.

Per facilitare il lavoro delle mini imprese, gli studenti avranno a disposizione business kit dedicato all’interno della piattaforma di progetto www.impresainazione.it che affronta da diverse angolazioni i temi Impresa 4.0 e Internet of things, tutti argomenti che ABB sta affrontando con una vasta serie di soluzioni offerte ai propri clienti.

I progetti potranno essere presentati sino al prossimo 30 aprile e i vincitori avranno la possibilità di partecipare alla finale nazionale di Impresa in azione, BIZ Factory, che si svolgerà nel mese di giugno a Milano, dove verranno premiate le migliori mini imprese.

JA Italia e ABB lanciano il Premio Impresa 4.0 - Ultima modifica: 2018-04-20T12:16:31+02:00 da La Redazione