HomeApplicazioniThales Alenia Space apre un FabLab a Roma

Thales Alenia Space apre un FabLab a Roma

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Dopo il primo già realizzato a Tolosa, Thales Alenia Space ha inaugurato un nuovo FabLab a Roma.

In questo modo, Thales Alenia Space conferma l’innovazione come base della sua strategia di trasformazione digitale e di approccio Industria 4.0 nel settore spaziale.

Il FabLab di Roma - Fabrication Laboratory - è un laboratorio di prototipazione veloce aperto a tutti i dipendenti per promuovere la loro inventiva e di sviluppare nuove soluzioni e tecnologie.

Il laboratorio fornisce mezzi di prototipazione rapida, sia nei domini hardware che software, ed è anche e soprattutto un luogo di condivisione e scambi.

È organizzato in quattro aree diverse: area Brainstorming, area Fabrication, area Realtà Aumentata e area Digitale.

Il nuovo FabLab è stato inagurato alla presenza del Presidente del Lazio, Nicola Zingaretti.

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme all'amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia, Donato Amoroso

“Il Lazio è l'unica Regione dove è possibile produrre, assemblare e lanciare un satellite nello spazio”, ha commentato Zingaretti. Grazie a Thales Alenia Space “c’è un nuovo FabLab della rete regionale dell'innovazione. Questo è il Lazio che riconquista suo posto nel mondo.”

In parallelo con lo spirito di Thales Alenia Space Innovation Cluster, il FabLab è aperto anche alla collaborazione con Università, Centri di ricerca, PMI, allo sviluppo di soluzioni innovative e programmi di ricerca, nonché alle attività di formazione.

Si prevede di aprire altri FabLab in altri stabilimenti Thales Alenia Space in futuro.

 

Thales Alenia Space apre un FabLab a Roma - Ultima modifica: 2018-04-23T10:48:12+02:00 da La Redazione