HomeTecnologiaPTC punta sull'additive manufacturing

PTC punta sull’additive manufacturing

La società annuncia Creo 5.0. La nuova soluzione introduce nuove funzionalità nell’additive manufacturing, nell’ottimizzazione topologica e nella simulazione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

PTC annuncia Creo 5.0, l’ultima versione della famiglia di software CAD 3D. Il nuovo software introduce funzionalità nelle aree dell’ottimizzazione topologica, nella produzione additiva e sottrattiva, nella fluidodinamica computazionale e nel CAM.

Il plus della produzione additiva

Creo consente agli utenti di progettare, ottimizzare, controllare la stampa e produrre parti in maniera additiva utilizzando una soluzione che offre tutte le funzionalità fino a ieri disponibili solo utilizzando più software.

Grazie all’ottimizzazione del processo e alla riduzione della necessità di ricreare modelli, è possibile dedicare più tempo concentrandosi su ciò che è davvero importante, ossia la progettazione.

Creo 5.0 introduce l’estensione Additive Manufacturing Plus per Materialise, che estende queste proprietà alle parti in metallo, consentendo ai clienti di stampare parti di qualità superiore direttamente da Creo. Inoltre, questa nuova estensione permette agli utenti di connettersi alla libreria online Materialise dei driver e profili di stampa.

 

PTC punta sull’additive manufacturing - Ultima modifica: 2018-05-03T10:52:27+02:00 da La Redazione