HomeRicerca e SviluppoA Torino il Master per professionisti della produzione addittiva

A Torino il Master per professionisti della produzione addittiva

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Al via la terza edizione del Master in Alto Apprendistato del Politecnico di Torino in Additive Manufacturing, un percorso formativo che ha lo scopo di preparare professionisti esperti sia sugli aspetti tecnici sia su quelli manageriali della produzione additiva.

La tecnologia additiva viene ormai utilizzata non più solo per la prototipazione, ma sempre più frequentemente anche per la produzione industriale.

Il Master è progettato in stretta collaborazione con Skillab, Centro di formazione manageriale di Unione Industriale e AMMA, e le aziende Arcam EB, Avio Aero, Labormet 2, Mista, Prima Industrie, Skorpion Engineering che sono partner, assieme alla Regione Piemonte, di questo percorso formativo.

L'obiettivo del Master, tenuto interamente in lingua inglese, è la formazione di giovani e motivati neolaureati in Ingegneria, e la preparazione di una nuova generazione di specialisti di alto livello nel campo dei processi di Additive Manufacturing.

Il Politecnico di Torino presenterà per il Master domanda di finanziamento sul bando della Regione Piemonte “Apprendistato di Alta Formazione e di Ricerca 2016 – 2018”, che prevede la sperimentazione di nuove forme di inserimento lavorativo, tramite l’assunzione dei partecipanti con un contratto in Alto Apprendistato da parte delle aziende promotrici, già ampiamente coinvolte nell’Additive Manufacturing e nel piano nazionale Industria 4.0.

A Torino il Master per professionisti della produzione addittiva - Ultima modifica: 2018-05-04T12:02:27+02:00 da La Redazione