HomeRicerca e SviluppoAl via Cicero Hub, il digital innovation hub del Lazio

Al via Cicero Hub, il digital innovation hub del Lazio

Firmato l'atto costitutivo. L’HUB regionale di innovazione del Lazio sarà a disposizione delle imprese

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Diventa realtà il progetto Cicero Hub Lazio, coordinato e promosso da Unindustria, su impulso della Sezione Information Technology.

Il neocostituito digital innovation hub ha infatti partecipato e vinto il bando europeo I4MS nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Commissione europea per sostenere la diffusione sul territorio europeo di Hub regionali di innovazione digitale.

L’Hub regionale di innovazione del Lazio affiancherà le imprese, soprattutto PMI, nel processo di trasformazione digitale necessario per sostenere e far crescere la loro competitività.

L’obiettivo è mettere a fattor comune l’altissima concentrazione di grandi Università, Centri di Ricerca e le eccellenze imprenditoriali nei settori strategici dell’industria, per stimolare e promuovere la domanda di innovazione del sistema produttivo e offrire un livello qualificato di servizi direttamente o tramite un ecosistema integrato tra realtà imprenditoriali diverse, start-up, università e centri di ricerca.

Di fatto, il Cicero DIH Lazio sarà una “porta di accesso” per le PMI a risorse formative, tecnologiche, manageriali e finanziarie.

 

Al via Cicero Hub, il digital innovation hub del Lazio - Ultima modifica: 2018-06-11T11:18:10+02:00 da La Redazione