HomeRicerca e SviluppoConsorzio Friuli Formazione, due nuovi corsi su Industria 4.0

Consorzio Friuli Formazione, due nuovi corsi su Industria 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Forte di una pluriennale esperienza nell’ambito dell’istruzione post lauream, dell’alta formazione e della formazione imprenditoriale, il Consorzio Friuli Formazione
ha accolto le richieste delle aziende associate a Confindustria e del DITEDI - Cluster delle Tecnologie Digitali con cui collabora, progettando, grazie all'apporto del Dipartimento di Matematica Fisica e Informatica dell’Università di Udine, due percorsi sul modello Impresa 4.0 e le più diffuse tecnologie abilitanti: Realtà Aumenta, Data Collection, Big Data, Internet of Things e Intelligenza artificiale.

I corsi, La digitalizzazione dei processi e La digitalizzazione di prodotto:
servitizzazione, hanno l’obbiettivo di porre le persone in formazione nelle condizioni di essere agenti attivi del processo di trasformazione delle imprese basato sulla digitalizzazione, in parte già in corso, per aumentarne la competitività, attraverso approcci e strategie innovative di sviluppo tecnologico. La sede di svolgimento sarà a Palazzo Torriani a Udine.

Le iscrizioni chiuderanno rispettivamente il 31 agosto e il 14 settembre 2018.

La didattica sarà caratterizzata dall’integrazione di teoria e pratica, prevedendo tra l’altro un workshop di alto profilo presso LAMA FVG, laboratorio e centro d’eccellenza attivo nell’ambito della ricerca e dell’innovazione.

Entrambe le azioni si rivolgono a maggiorenni occupati, disoccupati, inoccupati, inattivi,
residenti o domiciliati sul territorio regionale. Alle persone che raggiungano almeno il 70% delle ore di presenza, accedendo alla prova finale, sarà rilasciato Attestato di frequenza Regionale. La partecipazione ai corsi è gratuita: si tratta di operazioni cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo attraverso il POR FVG.

Consorzio Friuli Formazione, due nuovi corsi su Industria 4.0 - Ultima modifica: 2018-07-20T08:00:19+02:00 da La Redazione