HomeTecnologiaSchneider Electric partner della quinta edizione di Forum Meccatronica

Schneider Electric partner della quinta edizione di Forum Meccatronica

Un caso applicativo svela il potenziale intrinseco delle architetture EcoStruxure, connesse e basate su IoT

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Schneider Electric è partner della quinta edizione di Forum Meccatronica, che si terrà a Torino presso il CNH Industrial Village il 26 settembre prossimo.

L’azienda contribuirà ai contenuti dell’evento con un intervento dedicato all’utilizzo pratico dei Big Data in un caso applicativo concreto di monitoraggio condition based delle macchine. Il caso sarà presentato da Nicola Peli, Group Product Manager di Schneider Electric e dal professor Giulio D’Emilia, docente presso l’Università dell’Aquila.

Il caso metterà in luce come sia possibile sfruttare le funzionalità di comunicazione già presenti nei componenti e nei controlli smart che Schneider Electric propone agli OEM per la realizzazione di soluzioni di nuova generazione che permettono di ottenere direttamente dai componenti, - senza la necessità di integrare ulteriore sensoristica - informazioni da elaborare in ottica di manutenzione condizionale, attraverso un’ attenta analisi e l’applicazione di algoritmi dedicati.

“Abbiamo messo alla prova le caratteristiche di connettività, apertura, collaborazione proprie della nostra offerta per l’automazione di macchina e di linea PacDrive, evidenziando come possa essere la scelta di elezione per dispiegare al meglio le potenzialità dell’approccio meccatronico e valorizzare gli investimenti in digitalizzazione”, spiega Nicola Peli, Group Product Manager di Schneider Electric.

Anche PacDrive 3 fa parte di EcoStruxure for Industry, la piattaforma aperta, interoperabile e basata su IoT che Schneider Electric propone al mercato per l’innovazione del settore industriale.

Schneider Electric partner della quinta edizione di Forum Meccatronica - Ultima modifica: 2018-09-10T12:07:26+02:00 da La Redazione