HomeRicerca e SviluppoAl via a Torino due laboratori dedicati all'intelligenza artificiale

Al via a Torino due laboratori dedicati all’intelligenza artificiale

L'iniziativa è il risultato della partnership tra il Gruppo Intesa Sanpaolo e la Fondazione ISI

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Esplorare le frontiere della ricerca fondamentale nello spazio dell’intelligenza artificiale e alimentare l’ecosistema scientifico nel territorio. Con questi obiettivi nasce la partnership tra il Gruppo Intesa Sanpaolo e la Fondazione ISI.

Grazie a questa partnership nasceranno nella città di Torino due laboratori dedicati all’IA. Il primo è l’Artificial Intelligence Lab e farà capo a Intesa Sanpaolo Innovation Center. Sarà uno spazio al servizio del Gruppo bancario e dei propri clienti. Lo scopo è di creare un luogo in cui scienziati e accademici potranno lavorare su dati e applicazioni concrete per produrre conoscenza, proprietà intellettuale e vantaggio competitivo per il Gruppo ed i suoi clienti.

Il secondo laboratorio è denominato Ada Lovelace, sempre a Torino. Sarà dedicato all’esplorazione delle frontiere della ricerca fondamentale nello spazio dell’intelligenza artificiale e a potenziare l’ecosistema scientifico in questo settore nel territorio. Un laboratorio dove le discipline studiate permetteranno ai gruppi di ricercatori di studiare nuovi orizzonti, di alimentarsi di nuove conoscenze, dare vita a nuove articolazioni scientifiche, mantenendo una forte attenzione verso l’applicazione ai problemi della società.

 

Al via a Torino due laboratori dedicati all’intelligenza artificiale - Ultima modifica: 2018-10-03T11:58:56+02:00 da La Redazione