HomeTecnologiaHevolus, gestire interventi di manutenzione con la realtà mista

Hevolus, gestire interventi di manutenzione con la realtà mista

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Hevolus presenta per la prima volta le sue innovative soluzioni di mixed reality studiate per il Gruppo Würth, distributore di prodotti e sistemi per il fissaggio e il montaggio. Le nuove soluzioni sono HoloWarehouse e HoloMaintenance.

Grazie ad HoloWarehouse, ad esempio, sarà più facile per un’azienda meccanica capire in che modo potenziare la sicurezza degli ambienti di lavoro. Così possono fare ora clienti – attuali e potenziali - di Würth, installando nei propri stabilimenti di produzione i distributori automatici per l’antinfortunistica Würth (che includono guanti, mascherine, occhiali di sicurezza, ecc.). Grazie alla tecnologia Hevolus e agli Hololens di Microsoft, l’ologramma 3D del distributore ne mostra il funzionamento: al passaggio di un badge elettronico, il dispenser eroga al lavoratore l’equipaggiamento di sicurezza personalizzato in base alla sua mansione lavorativa, garantendo all’azienda il tracciamento quotidiano dei prodotti stoccati e permettendo la gestione in tempo reale dei riordini.

Invece, in caso di guasti o malfunzionamenti, grazie a HoloMaintenance, Würth può gestire in tempi celeri gli interventi di manutenzione o riparazione del distributore in modo diretto, ottenendo le informazioni necessarie dall’ologramma 3D o in modalità remota, chiamando in videoconferenza il supporto tecnico specializzato che potrà vedere esattamente ciò che l’operatore on site visualizza con gli Hololens e indirizzarne diagnosi e procedure di intervento. Grazie alla sua valenza trasversale, HoloMaintenance è ideale per le attività di manutenzione di qualunque azienda dotata di strumentazioni che necessitino di assistenza, superando ogni limite di spazialità e temporalità.

Hevolus, gestire interventi di manutenzione con la realtà mista - Ultima modifica: 2018-10-11T10:08:51+02:00 da La Redazione