HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityPTC risolve le vulnerabilità dei prodotti con clienti, partner e ricercatori

PTC risolve le vulnerabilità dei prodotti con clienti, partner e ricercatori

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

PTC rafforza il suo impegno per promuovere una responsabilità condivisa per installazioni IoT sicure e protette. La società ha presentato un programma di divulgazione coordinata della vulnerabilità (CVD, Coordinated Vulnerability Disclosure).

Il nuovo programma è ideato per supportare la segnalazione e la risoluzione delle vulnerabilità di sicurezza che potrebbero potenzialmente interessare gli ambienti in cui operano i prodotti PTC, inclusi i settori con requisiti di sicurezza molto stringenti. Di fatto definisce un quadro di collaborazione con clienti, partner e altre parti del settore in ambito di cybersecurity.

Il programma visto da vicino

Il Programma CVD promuove la collaborazione con i ricercatori esterni al fine di identificare le vulnerabilità dei prodotti a marchio ThingWorx di PTC. PTC invita professionisti e organizzazioni a segnalare le vulnerabilità di sicurezza seguendo un processo ben definito e allineato al modello di lavoro sulla sicurezza dell'ente nazionale per le telecomunicazioni e l'informazione (NTIA, National Telecommunications and Information Administration). Il programma assicura ai ricercatori la costante collaborazione di PTC per conseguire la massima protezione dei clienti e del pubblico.

Un nuovo ordine mondiale

Il mercato IoT è a un punto di svolta, con una spesa che si pensa possa raggiungere 1,2 miliardi di dollari nel 2022, stando a quanto attesta una recente guida di IDC. “Con le aziende che continuano a investire nell'IoT, è altrettanto importante che si compiano sforzi nell'intero ecosistema per proteggere gli endpoint e gli ambienti”, ha dichiarato Stacy Crook, Direttore delle ricerche sull'IoT di IDC.

“I software sofisticati e l'iperconnettività stanno introducendo innovazione a un ritmo senza precedenti”, ha affermato Joshua Corman, Vicepresidente senior e Direttore della sicurezza di PTC. “Queste condizioni possono potenzialmente introdurre nuove tipologie di incidenti e minacce. In questo nuovo ordine mondiale, la sicurezza informatica deve diventare responsabilità di tutti, e bisogna lavorare insieme per affrontare al meglio queste minacce. Il programma CVD di PTC rappresenta un importante passo avanti verso la collaborazione, poiché invita professionisti e organizzazioni a identificare e a comunicare le vulnerabilità di sicurezza in modo che PTC possa rapidamente valutare, attenuare e intraprendere azioni correttive finalizzate a proteggere ulteriormente i propri prodotti e le installazioni dei clienti”.

PTC risolve le vulnerabilità dei prodotti con clienti, partner e ricercatori - Ultima modifica: 2018-10-18T10:30:34+02:00 da La Redazione