HomeProdottiProfilati d'alluminio ad alte prestazioni Mecline® firmati Meccania

Profilati d’alluminio ad alte prestazioni Mecline® firmati Meccania

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Valeria Villani

Da oltre quarant’anni nel settore dell’automazione lineare con il marchio Tecno Center, Meccania si pone oggi come punto di riferimento importante nella progettazione, nella realizzazione e nell'assemblaggio di attrezzature di produzione, sistemi di montaggio rapidi, modulari, robusti e precisi per telai strutturali di macchine e movimentazioni lineari.

Un'ampia scelta di profilati d’alluminio

Grazie all’ampia gamma di profilati a catalogo, Meccania è in grado di realizzare applicazioni per qualsiasi esigenza, da quelle semplici alle più complesse, sfruttando l’integrazione modulare delle varie sezioni disponibili a catalogo.

I profilati in lega d’alluminio Meccania/Kanya hanno la caratteristica di essere complementari e possono essere facilmente impiegati per realizzare strutture di ogni genere. I profilati sono disponibili dalla sezione 20x20 alla 100x200, attraversando tutte le basi reperibili sul mercato (20, 30 40, 45, 50, 60, 80, 90, 100).

Con le versioni leggere, medie e pesanti è possibile soddisfare qualunque esigenza nella realizzazione di telai per macchine, impianti, protezioni, movimentazioni e ogni genere di struttura.

Che cos’è Mecline?

La nuova gamma Mecline di profilati ad alte prestazioni (serie “PA”) è nata per consentire anche lavorazioni meccaniche molto precise. I profilati Mecline sono adatti ad applicazioni che richiedono un grande rigore dimensionale e geometrico.

L’innovativa fresatrice a cinque assi a cnc consente infatti la finitura di questi profilati fino a una lunghezza di 12 metri.

I profilati ad alte prestazioni PA si distinguono in termini di qualità della lega d’alluminio, elevata precisione di forma e rettilineità, rigidità e resistenza delle connessioni. Sono dunque ideali nella progettazione e realizzazione di strutture che richiedono elevata precisione e rigidità strutturale, come ad esempio i telai per calibri e Meisterbock, utilizzati nel settore automotive e navale.

Cosa differenzia Mecline dai normali profilati d’alluminio?

I profilati ad alte prestazioni Mecline sono realizzati con una lega di elevata qualità, presentano tolleranze ristrette e hanno una cava da 12 mm, che può essere combinata con qualunque profilo in alluminio della gamma a catalogo.

I profilati Mecline sono disponibili anche nella versione speciale anodizzata (serie “HPA”), che presenta una lavorazione di protezione delle superfici, costituita da uno strato di ossido che ne conferisce una colorazione nera opaca.

Il sistema di costruzione è completato da accessori innovativi, anch’essi ad alte prestazioni: PVS ed MVS con piastre filettate, il tutto studiato per ottenere la massima prestazione di carico e di posizionamento.

Profilati d’alluminio modulari

Meccania si pone come system integrator per la movimentazione lineare: mette a disposizione attuatori, moduli e sistemi ad assi cartesiani della linea Rollon per offrire ai clienti soluzioni integrate e competitive.

L’azienda investe continuamente nei propri sistemi di automazione e dispone di magazzini automatici per approvvigionamenti rapidi: garantisce sempre puntualità e massimo rispetto dei tempi di consegna grazie all’efficiente organizzazione tecnico commerciale, in grado di relazionarsi velocemente con i clienti.

I punti di forza di Meccania sono l’esperienza nella progettazione meccanica cad e la costruzione di attrezzature modulari, vendute a prezzi ragionevoli e competitivi.

Meccania progetta e realizza cabine di protezione, telai, convogliatori, ripari, banchi di lavoro, guide lineari. L'azienda offre prodotti di elevata qualità tecnica, versatili e resistenti grazie ai sistemi di collegamento Pvs e Mvs, che permettono di combinare in modo semplice e veloce profilati in alluminio e accessori per creare strutture di ogni genere.

Per maggiori informazioni sui profilati d'alluminio Meccania e sulle loro possibilità di applicazione, telefonate al numero 011.4551121, oppure scrivete all'indirizzo: info@meccania.com.

Profilati d’alluminio ad alte prestazioni Mecline® firmati Meccania - Ultima modifica: 2018-11-15T14:57:39+01:00 da Valeria Villani