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IBM mette l’IA al servizio delle risorse umane

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La Redazione

IBM ha annunciato una nuova area strategica di business, IBM Talent & Transformation, che prevede soluzioni di intelligenza artificiale per la gestione di tutti i processi HR e per la valorizzazione dei talenti. IBM ha sviluppato un portafoglio di soluzioni che consentono alle aziende di migliorare i propri processi HR, dalla selezione, alla formazione al re-skill.

Nello specifico, le soluzioni tecnologiche di IBM Watson Talent Suite faciliteranno il lavoro dei direttori del personale e dei recruiter, analizzando la cronologia delle performance aziendali e fonti di dati esterne per determinare gli attributi chiave del successo in qualunque ruolo aziendale. Questi dati saranno poi incrociati con i curricula vitae dei candidati per individuare i profili che meglio corrispondono agli obiettivi della ricerca.

Inoltre, le nuove soluzioni IBM costituiranno un vantaggio anche per i dipendenti: esse permetteranno ai responsabili HR di determinare abilità e potenzialità inespresse dei propri dipendenti, suggerendo percorsi di carriera ed esigenze di formazione anche in base alle richieste di mercato.

Infine, il nuovo servizio IBM AI Skills Academy metterà a disposizione delle aziende programmi di formazione per realizzare business plan e applicare iniziative di Intelligenza Artificiale in ambito aziendale. In questo modo, IBM aiuterà le aziende a definire le competenze necessarie e a formare dipendenti di successo.

IBM mette l’IA al servizio delle risorse umane - Ultima modifica: 2018-11-29T15:42:06+01:00 da La Redazione