HomeTecnologiaIl FabLab Aosta riparte e avvicina le imprese al 4.0

Il FabLab Aosta riparte e avvicina le imprese al 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Si è svolta pochi giorni fa l'inaugurazione del nuovo FabLab Aosta. Il piccolo laboratorio, gestito da Touchwa.re nell'ambito dell'attività del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio, metterà a disposizione delle imprese valdostane una struttura in grado di guidarle e supportarle in un percorso di avvicinamento alle tecnologie 4.0. Il progetto parte grazie all'iniziativa della Chambre Valdôtaine.

Il progetto risulta particolarmente strategico proprio in relazione alle piccole dimensioni e all'ancora scarsa conoscenza nelle imprese del territorio della manifattura digitale, che potrebbe costituire una importante occasione di crescita per il comparto manifatturiero e artigianale valdostano.

All'interno del laboratorio, ospitato al quinto piano dell'immobile di Regione Borgnalle 12, le imprese interessate potranno scoprire le potenzialità di strumenti quali ad esempio una stampante 3D, uno scanner 3D, un Laser cutter, una Fresa a controllo numerico, una Fresa di precisione da tavolo, e soprattutto di un programma di iniziative formative per l'intero 2019.

 

Il FabLab Aosta riparte e avvicina le imprese al 4.0 - Ultima modifica: 2019-01-28T13:00:39+01:00 da La Redazione