HomeCompetenze 4.0Telmotor lancia School Academy, il nuovo progetto per gli Istituti Tecnici Industriali

Telmotor lancia School Academy, il nuovo progetto per gli Istituti Tecnici Industriali

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Telmotor è pronta a conoscere le realtà scolastiche e gli studenti più meritevoli della Lombardia e del Veneto, per proporre opportunità professionali e formative su misura.

Il nuovo progetto si chiama School Academy. Nel corso del 2019 sarà proposta una collaborazione con gli istituti tecnici industriali delle province di Bergamo, Brescia, Lecco, Saronno, Cernusco, Cremona, Verona e Padova.

L’iniziativa permetterà alle scuole di sottoporre all’azienda attività su temi di interesse comune, che potrebbero richiedere un supporto a livello economico o in termini di competenze tecnico-professionali, offrendo anche borse di studio ai giovani di talento.

School Academy prevede quindi l’intervento concreto di esperti Telmotor all’interno delle classi, e viceversa, la visita aziendale finalizzata alla conoscenza della realtà lavorativa da parte degli studenti.

A tutto ciò si aggiunge la presenza di referenti in occasione dei career-day, finalizzata alla raccolta dei curricula dei maturandi, in modo da offrire opportunità professionali o stage legati a progetti di alternanza scuola-lavoro, già da anni realizzati presso alcune delle filiali Telmotor. A questo proposito, saranno anche istituiti premi al merito per i migliori studenti degli Istituti superiori.

 

Telmotor lancia School Academy, il nuovo progetto per gli Istituti Tecnici Industriali - Ultima modifica: 2019-02-18T11:50:08+01:00 da La Redazione