HomeApplicazioniPartecipa al SOLUTION AWARD 4.0 di MECSPE 2019

Partecipa al SOLUTION AWARD 4.0 di MECSPE 2019

L'award è riservato agli espositori di MECSPE

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La trasformazione digitale dell’industria manifatturiera è in atto: se la legge Industria 4.0 del 2016 ha rappresentato il momento di avvio dell’azione governativa, la proroga degli incentivi conferma l’importanza del processo di trasformazione e nello stesso tempo la necessità di accelerarne l’attuazione.

A livello globale la tendenza è confermata: ognuna delle tre grandi aree produttive del globo ha dato vita ad imponenti programmi di investimento pluriannuale in area digitale, e nel nostro continente la Commissione Europea ha recentemente annunciato lo stanziamento di 9.2 miliardi di Euro nel periodo 2021-2027 a favore della trasformazione digitale, che si fonderà sui pilastri del Cloud e Supercomputing (a cui sono destinati 2,7 Miliardi), dell’Intelligenza Artificiale (finanziata con 2,5 Miliardi), della Cybersecurity ( con 2 Miliardi), delle competenze digitali avanzate (con 0,7 Miliardi), e delle Infrastrutture Digitali (con 1,3 Miliardi).

Nel nuovo programma alle precedenti si aggiungono tecnologie quali l’Intelligenza Artificiale e la Cybersecurity. Verranno inoltre sostenute in maniera consistente la creazione di skill digitali e lo sviluppo di infrastrutture.

La manifestazione MECSPE, con l’intento di consolidare sul territorio italiano i processi di innovazione digitale in atto, propone anche per l’edizione 2019 l’inizitiva SOLUTION AWARD 4.0 in collaborazione con la rivista Industrie 4.0.

Si tratta di un riconoscimento rilasciato durante la manifestazione che si tiene a Parma (28/30 marzo 2019) che ha l’obiettivo di identificare i processi di trasformazione più interessanti in ottica di Industria 4.0.

I criteri per l’assegnazione del SOLUTION AWARD 4.0 sono molteplici, come lo sono i fattori che garantiscono un processo di trasformazione di successo: accanto alle soluzioni tecnologiche sono fondamentali le politiche di formazione del personale, i modelli innovativi di business utilizzati, le nuove partnership realizzate e le forme di organizzazione scelte per garantire un processo di innovazione rapido ed efficace.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli espositori di MECSPE 2019.

Gli interessati devono semplicemente contattare gli organizzatori di MECSPE 2019 o la Redazione di INDUSTRIE 4.0 per aderire all’iniziativa.

 

Partecipa al SOLUTION AWARD 4.0 di MECSPE 2019 - Ultima modifica: 2019-03-05T12:03:17+01:00 da La Redazione