HomeCompetenze 4.0Nordest Servizi lancia i corsi di formazione per professionisti 4.0

Nordest Servizi lancia i corsi di formazione per professionisti 4.0

Appuntamenti a Udine e Treviso

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

L’AcademIT di Nordest Servizi lancia tre nuovi appuntamenti per la creazione delle nuove professionalità di chi lavora nel settore dell’information technology.

"La digitalizzazione è un processo irreversibile, che è andato e andrà a interessare progressivamente tutte le aziende", premette Mauro Sarti (foto in apertura), formatore di Nordest Servizi e responsabile dei programmi di AcademIT. "Da quelle che operano in ambito produttivo a quante lavorano nel campo del marketing fino a chi si occupa di supply chain, tutte sono chiamate ad adeguare il loro modello di business secondo la visione portata dalla rivoluzione del digitale".

Il corso “CIO First” è in programma per la zona di Udine il 14, 21, 28 marzo e 2 aprile; per la zona di Treviso invece è previsto il 4, 9, 11 e 18 aprile. Nelle quattro giornate di aula, ciascuna da otto ore di lezione, si parla di strategie, organizzazione, valutazione e innovazione nell’ottica di fornire tutti gli strumenti necessari per dare corpo alla nuova professionalità dell’IT manager.

Sono invece due i webinair che l’AcademIT di Nordest Servizi ha in programma. Il primo, previsto già oggi mercoledì 13 marzo (dalle 15 alle 16) dal titolo “Allineare business e IT” punta a migliorare i processi e l’organizzazione dell’azienda attraverso implementazioni tecnologiche. "Il reparto IT è un centro di investimento e non di costi", osserva Sarti. "Con Davide Toniolo, IT manager di Battistolli SpA, parliamo di soluzioni che hanno risposto a specifiche esigenze di business: assolvere a reali richieste di operations portando risposte congruenti e metodologie efficaci e sostenibili è un traguardo per tutti gli IT manager".

Il secondo, previsto il 17 aprile (dalle 15 alle 16), affronta il tema della sicurezza informatica perché le aziende sono oggetto di minacce quasi sempre trascurate. In “Perché il Deep web è una minaccia?” Athos Cauchioli, ex hacker, oggi consulente aziendale sulla cybersicurezza, guarda allo stato di salute del proprio IT, rintracciando problemi esistenti e potenziali su cui intervenire non solo con l’implementazione di tecnologie, ma anche (e soprattutto) facendo formazione.

Nordest Servizi lancia i corsi di formazione per professionisti 4.0 - Ultima modifica: 2019-03-13T11:23:20+01:00 da La Redazione