Cadence Design Systems annuncia la disponibilità della nuova piattaforma Cadence CloudBurst per ambienti cloud ibridi. Ai clienti viene offerto un accesso rapido e semplice agli strumenti di progettazione Cadence preinstallati nel contesto di un ambiente cloud pronto per l’uso basato su Amazon Web Services (AWS) o Microsoft Azure. La nuova piattaforma rappresenta l’ultima aggiunta al portafoglio Cadence Cloud.

La piattaforma Cadence CloudBurst consente alle aziende di qualsiasi dimensione di sfruttare i vantaggi legati alle doti di produttività, scalabilità, sicurezza e flessibilità dell’ampio portafoglio Cadence Cloud. Questo, grazie a un’opzione di implementazione che offre un ambiente cloud ibrido utilizzabile dopo un giorno o due dall’acquisto iniziale rispetto ai tipici tempi richiesti dalle soluzioni cloud implementate internamente, che possono necessitare anche di varie settimane prima di essere distribuite.

La soluzione offre ai clienti un collaudato ambiente gestito da Cadence per la gestione dei carichi di lavoro EDA ad alta intensità di calcolo, senza richiedere alcuna installazione di tool o configurazione a livello cloud. Ciò consente agli ingegneri di rimanere concentrati esclusivamente sul completamento dei progetti critici che generano ricavi.