HomeCompetenze 4.0Siemens lancia il Digital Industry Talent Program

Siemens lancia il Digital Industry Talent Program

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Siemens Italia lancia il Digital Industry Talent Program per formare giovani ingegneri di talento, da inserire in azienda con ruoli e responsabilità concrete.

Il programma prevede l’ingresso in Siemens con un percorso ricco di esperienze e opportunità. I giovani saranno assunti a partire da Giugno 2019 con un contratto a tempo indeterminato nella sede di Milano.

Saranno coinvolti in una Job Rotation di 18 mesi, in cui ricopriranno 3 incarichi di 6 mesi ciascuno, cui corrispondono ruoli diversi nel settore dell’industria digitale. I giovani selezionati potranno ricoprire uno di questi incarichi: Digital Business Developer; Digital Product Manager; Digital Technical Process Manager; Digital Technical Sales Consultant.

Durante i vari step della Job Rotation, gli ingegneri scelti avranno l'opportunità di acquisire una profonda conoscenza tecnica e commerciale delle soluzioni digitali. Verrà offerto loro un mese di lavoro all'estero per approfondire la conoscenza di Siemens Digital Industry a livello internazionale e iniziare a costruire il proprio network interno.

La ricerca è rivolta a laureandi o neolaureati in Ingegneria Elettronica, Meccanica, Informatica, Fisica, Chimica, Gestionale e dell’Automazione. Il candidato ideale ha vissuto almeno 6 mesi per lavoro o per studio all’estero e parla italiano e inglese fluentemente.

Il contratto di lavoro in Siemens prevede lo smartworking, quindi piena responsabilizzazione nel raggiungimento degli obiettivi, autonomia e flessibilità. I neo-assunti troveranno un ambiente dove è garantita formazione continua e l'accesso a un'ampia gamma di corsi digitali.

Per candidarsi occorre accedere al sito www.siemenstalentprogram.it e completare l’application on line. Oggi è l'ultimo giorno per candidarsi.

Siemens lancia il Digital Industry Talent Program - Ultima modifica: 2019-04-15T10:11:54+02:00 da La Redazione