HomeApplicazionill trasporto marittimo di container sposa la blockchain

ll trasporto marittimo di container sposa la blockchain

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

I vettori mondiali del trasporto marittimo di container CMA CGM e MSC Mediterranean Shipping Company aderiranno a TradeLens, la piattaforma digitale per il trasporto marittimo basata su tecnologia blockchain e sviluppata grazie alla collaborazione tra A.P. Moller - Maersk e IBM.

La tecnologia blockchain consente di definire un registro condiviso e immutabile di tutte le transazioni effettuate all’interno di una rete, permettendo alle parti coinvolte di accedere a set di dati affidabili in tempo reale.

Con i suoi oltre 100 partecipanti, TradeLens sta già elaborando più di dieci milioni di diversi eventi di trasporto e migliaia di documenti ogni settimana, fornendo a corrieri, vettori, spedizionieri, funzionari doganali, autorità portuali, fornitori di servizi di trasporto interno e partner una visione comune delle transazioni, in grado di creare fiducia.

L'impegno verso i diritti di proprietà dei dati e l'accesso autorizzato ai dati contribuisce a garantire privacy e riservatezza, permettendo agli utenti di collaborare in modo più efficiente grazie all'accesso alle informazioni di trasporto in tempo reale.

 

ll trasporto marittimo di container sposa la blockchain - Ultima modifica: 2019-06-18T14:11:36+02:00 da La Redazione