HomeProdottiArriva Siemens Opcenter, il nuovo portfolio di soluzioni MOM

Arriva Siemens Opcenter, il nuovo portfolio di soluzioni MOM

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Siemens Digital Industries Software ha annunciato la disponibilità del software Siemens Opcenter, il nuovo portfolio di soluzioni software per il manufacturing operations management (MOM).

Siemens Opcenter amplia le funzionalità della precedente soluzione MOM di Siemens unendo i prodotti in un portfolio cloud-ready per un’esperienza utente in grado di aiutare i produttori a soddisfare le richieste di efficienza produttiva, qualità, visibilità e riduzione dei tempi di produzione.

Siemens Opcenter integra funzionalità MOM incluso un avanzato livello di pianificazione e programmazione, esecuzione della produzione, gestione della qualità, intelligence e performance della produzione, formulazione e gestione del laboratorio e delle specifiche.

Il nuovo portfolio comprende soluzioni affermate sul mercato, tra cui il software Camstar, la suite SIMATIC IT, Preactor, R&D Suite e QMS Professional, e sfrutta le sinergie tra loro. Mette a disposizione un'interfaccia utente web, moderna, coerente, adattabile e semplice che offre un'esperienza utente capace di adattarsi a tutte le situazioni e che facilita l'implementazione di nuove funzionalità e componenti aggiuntivi anche con un basso livello di formazione.

Siemens Opcenter adotta un paradigma di estensibilità che semplifica l'implementazione, la configurazione, l'estensione e l'integrazione con altri sistemi lungo la catena del valore, tra cui il PLM (Product Lifecycle Management), l’ERP (Enterprise Resource Planning) e le soluzioni di automazione industriale. Fornisce visibilità end-to-end nella produzione, consentendo ai decision maker di identificare rapidamente le aree di miglioramento in fase di progettazione del prodotto e dei processi di produzione associati e di apportare adeguamenti operativi per una produzione più fluida ed efficiente. Pienamente compatibile con i dispositivi mobile, i clienti possono raggiungere elevati livelli di flessibilità operativa ed eseguire le stesse applicazioni su una varietà di dispositivi intelligenti. L'intero portfolio è pronto per il cloud e può essere implementato on-premise, sul cloud o in maniera ibrida, garantendo potenziali riduzioni dei costi IT e scalabilità flessibile. Siemens Opcenter supporta in modo univoco l'impresa digitale, sfruttando il digital twin in ambito design, production e performance.

Oltre il lancio di Siemens Opcenter, Siemens ha annunciato la nuova versione del portfolio MES (Manufacturing Execution Systems): Siemens Opcenter Execution, ex SIMATIC IT e Camstar. Le nuove funzioni ruotano intorno ai dispositivi smart, mobility e alle capacità di integrazione al fine di ottimizzare i flussi dei dati e la disponibilità.

Arriva Siemens Opcenter, il nuovo portfolio di soluzioni MOM - Ultima modifica: 2019-07-01T10:22:06+02:00 da La Redazione