HomeProdottiPTC annuncia ThingWorx 8.5 per la trasformazione digitale

PTC annuncia ThingWorx 8.5 per la trasformazione digitale

Disponibile da fine estate

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

PTC ha annunciato l'imminente rilascio della piattaforma ThingWorx Industrial IoT. ThingWorx 8.5 combina nuove funzionalità pensate per le sfide della trasformazione digitale. Per esempio, le aziende saranno in grado di configurare più rapidamente le loro applicazioni e distribuirle su più siti e aree geografiche.

La nuova piattaforma ThingWorx 8.5 dispone anche di una serie di soluzioni già pronte all'uso, che offrono funzionalità di base pre-configurate per le attività di progettazione, produzione e assistenza. Quest'ultima versione di ThingWorx migliora il livello di integrazione con Microsoft Azure IoT e include strumenti aggiuntivi per l'implementazione e il rilascio di soluzioni su scala enterprise.

Cosa cambia per gli ingegneri

Un altro miglioramento è la nuova applicazione di Digital Change Management ThingWorx Navigate, la prima di una serie, il cui scopo è quello di fornire uno strumento che consenta agli utenti interni ed esterni di partecipare attivamente alla funzione critica della gestione del cambiamento.

La nuova serie di applicazioni ThingWorx Navigate Contribute amplierà la consolidata suite NavigateView di PTC, attraverso la quale è possibile condividere le informazioni aziendali allo scopo di creare un ambiente di lavoro collaborativo. Sfruttando la tecnica digital thread, gli ingegneri avranno ora accesso ai dati aggiornati in tempo reale in ThingWorx per progettare prodotti di nuova generazione.

Produzione flessibile e intelligente

ThingWorx 8.5 è ora compatibile con FactoryTalk Analytics di Rockwell Automation. Inoltre, PTC rilascerà ThingWorx Kepware Edge, soluzione flessibile in grado di offrire connettività affidabile e sicura per qualsiasi device distribuito.

Durante l’ultimo LiveWorx di Boston, PTC e Rockwell Automation hanno dimostrato come le loro soluzioni – che si basano su IIoT, AR, Analytics e MES - possano migliorare in modo significativo l’intelligenza operativa aziendale, la produttività della “forza lavoro” digitale, l'ottimizzazione intelligente degli asset e la gestione scalabile della produzione.

Servizi di nuova generazione

Ottimizzare i servizi, ad esempio gestendo al meglio la flotta degli automezzi disponibili per le consegne o mantenere i prezzi costanti e perfettamente allineati, consente alle aziende di migliorare i margini, il tutto con una maggiore soddisfazione anche dei clienti.

ThingWorx 8.5 consente di raggiungere questi obiettivi grazie a una più stretta integrazione con la piattaforma Microsoft Azure e all’utilizzo dell'applicazione ThingWorx Software Content Management con Azure IoT Hub e Azure IoT Edge.

 

PTC annuncia ThingWorx 8.5 per la trasformazione digitale - Ultima modifica: 2019-07-01T09:40:30+02:00 da La Redazione