HomeProdottiTim e Vodafone insieme per il 5G

Tim e Vodafone insieme per il 5G

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

TIM e Vodafone hanno firmato gli accordi per la condivisione della componente attiva della rete 5G, la condivisione degli apparati attivi della rete 4G e l'ampliamento dell'attuale accordo di condivisione delle infrastrutture di rete passive.

Per quanto riguarda la condivisione delle componenti attive della rete, TIM e Vodafone svilupperanno congiuntamente l’infrastruttura 5G per una più efficiente implementazione della nuova tecnologia su un'area geografica più ampia e ad un costo inferiore.

A tal proposito, le due società condivideranno anche gli apparati attivi delle rispettive reti 4G esistenti, per supportare la condivisione attiva della rete 5G.

Non è tutto: TIM e Vodafone integreranno le rispettive infrastrutture passive di rete in INWIT, dando vita alla più grande Towerco italiana e la seconda in Europa con oltre 22.000 torri.

Questa operazione mira a ridurre sensibilmente il gap di sviluppo tecnologico tra i grandi centri urbani e le aree rurali del Paese e permetterà di accelerare lo sviluppo di soluzioni innovative per le imprese.

Entrambe le società manterranno una gestione separata della propria dotazione di frequenze e il controllo della qualità e funzionalità della propria rete, garantendo la flessibilità necessaria per soddisfare i bisogni dei rispettivi clienti.

 

Tim e Vodafone insieme per il 5G - Ultima modifica: 2019-07-29T10:18:41+02:00 da La Redazione