HomeCompetenze 4.0Torna il World Manufacturing Forum: focus sulle competenze del futuro

Torna il World Manufacturing Forum: focus sulle competenze del futuro

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

“New skills for future manufacturing”. È questo il tema dell'Annual Meeting 2019 del World Manufacturing Forum, organizzato dalla World Manufacturing Foundation, istituita nel maggio 2018 da Confindustria Lombardia, Politecnico di Milano e Intelligent Manufacturing System.

L'Annual Meeting 2019 si svolgerà a Villa Erba di Cernobbio dal 25 al 27 settembre e riunirà esperti internazionali, rappresentanti di grandi e piccole-medie imprese, esponenti del mondo accademico e policy makers per discutere delle sfide economiche, sociali e tecnologiche legate alle competenze necessarie al settore manifatturiero per affrontare la quarta rivoluzione industriale.

Tra gli speaker spiccano i nomi di Marco Bonometti, Presidente di Confindustria Lombardia; Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria; Marco Taisch, Scientific Chairman della World Manufacturing Foundation; Li Yong, Direttore Generale di United Nations Industrial Development Organization (UNIDO); Dennis Darby, Presidente della Canadian Manufacturing Association; Andrea Chiesi, Direttore R&D di Chiesi Group; Max Lemke, Head of Unit for "Technologies and Systems for Digitising Industry" della Commissione Europea; James E. Heppelmann Presidente e CEO di PTC; Josef Nierling, CEO di Porsche Consulting e e molti altri rappresentanti istituzionali e del mondo imprenditoriale a livello internazionale.

Il Forum è una piattaforma aperta che mira a valorizzare e diffondere la cultura industriale in tutto il mondo, come mezzo per garantire equità economica e uno sviluppo sostenibile.

Torna il World Manufacturing Forum: focus sulle competenze del futuro - Ultima modifica: 2019-09-10T10:23:28+02:00 da La Redazione