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Il marketing 4.0 secondo Noovle e Sap

L'esempio di Barilla

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La Redazione

Per accelerare la trasformazione digitale dei propri clienti, Noovle ha stretto una partnership con SAP. L'obiettivo è quello di supportare le aziende nel consolidare relazioni di fiducia con i consumatori offrendo maggiore trasparenza e controllo sull'utilizzo dei dati personali.

In particolare SAP Customer Data Cloud di Gigya è la soluzione integrata per la gestione dell'identità, del consenso e del profilo dei clienti. Molte aziende hanno la necessità di indirizzare le leggi locali sulla privacy dei consumatori. SAP Customer Data Cloud supporta questi delicati processi acquisendo, gestendo e sincronizzando centralmente le preferenze e il consenso in conformità alle normative, per tutto il ciclo di vita del cliente.

Una nuova metodologia

Insieme, Noovle e SAP hanno costruito una metodologia di Strategic Assessment che consente di gestire al meglio la complessità dei progetti di integrazione di SAP Customer Data Cloud. Le sessioni di assessment iniziano con un'analisi conoscitiva dell’azienda per comprenderne i processi interni, le necessità reali e gli obiettivi di business. Per garantire che la soluzione sia in grado di supportare gli obiettivi e le necessità dell’intera azienda, i requisiti vengono raccolti attraverso l’ascolto e il coinvolgimento attivo dei diversi referenti aziendali.

L'esperienza con Barilla

Noovle vanta una lunga esperienza in questo ambito con Barilla. La nota multinazionale italiana aveva la necessità di centralizzare il processo di autenticazione di social login per tutti i brand del proprio marchio.

“Abbiamo iniziato a lavorare con SAP CDC, allora Gigya, nel 2015 in Italia e adesso la soluzione è integrata in Europa, America e Australia e viene utilizzata per gestire, in modo semplice e unificato, i profili e i consensi dei destinatari di tutte le nostre iniziative di marketing laddove sia prevista una registrazione”, ha dichiarato Filippo Barsotti, Head of Digital Technologies in Barilla. “Abbiamo nel tempo esteso l'utilizzo di SAP CDC adottando via via le nuove funzionalità standard a disposizione, soprattutto nell'ambito della gestione dei consensi e delle sottoscrizioni dei consumatori. La soluzione, da un lato, migliora l’esperienza degli utenti e, dall’altro, semplifica la gestione da parte dell’azienda rendendola standard per tutti i brand del gruppo. SAP CDC si è rivelata la soluzione più adatta per avviare azioni di marketing personalizzate e omnichannel in grado di garantire la piena conformità normativa nei diversi Paesi.”

“Gestire un business per competere con successo nell'era dell’Experience Economy necessita di un set differente di soluzioni e innovazioni. E, cosa ancora più importante, richiede una diversa e univoca vista del cliente in tutta l'organizzazione”, ha concluso Emanuele Ratti, Head of Customer Experience, SAP Italia, Grecia, Malta e Cipro. “La soluzione SAP Customer Data Cloud rappresenta un tassello fondamentale della nostra strategia in ambito Experience Management e siamo lieti di collaborare con Noovle per aiutare le aziende a sviluppare con i propri clienti relazioni di fiducia basate sulla trasparenza e il controllo dei dati personali”.

Il marketing 4.0 secondo Noovle e Sap - Ultima modifica: 2019-09-17T10:50:56+02:00 da La Redazione