HomeCompetenze 4.0Il lavoro del futuro secondo Microsoft e beanTech

Il lavoro del futuro secondo Microsoft e beanTech

Ripartono le Academy di Ambizione Italia. Al via in Friuli la nuova edizione di "KnowNow" di beanTech

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Microsoft e beanTech avviano i nuovi corsi per offrire, ad aziende e professionisti, opportunità di formazione nell'ambito del progetto Ambizione Italia.

Le due società annunciano la partenza della nuova edizione dell'Academy Knownow dedicata a Dati & AI. Attraverso un calendario di workshop e sessioni di approfondimento, offrirà competenze digitali avanzate ai professionisti e alle aziende del Triveneto.

Focus della nuova sessione di training, Future Office – il Lavoro del Futuro. Si tratta di un percorso formativo basato sull'apprendimento esperienziale volto a introdurre, grazie all'intelligenza artificiale, metodi agili e tecnologie avanzate low code e self design che permettono di aumentare la produttività, migliorare la soddisfazione del personale, ridurre i costi legati agli spazi di lavoro e ai tempi di spostamento, incrementando l'efficienza delle aziende del 30%.

Organizzato in sette moduli, il corso consente inoltre di sviluppare quelle competenze per poter introdurre l'IA nei processi decisionali e previsionali della propria azienda. L’iniziativa rientra all'interno di Ambizione Italia.

“In Italia il 40% delle aziende dichiara di non avere persone con le giuste competenze per implementare per esempio soluzioni di Intelligenza Artificiale. L’obiettivo della collaborazione con beanTech è proprio questo: aiutare i professionisti ad acquisire le capacità necessarie per abilitare e sostenere il percorso di trasformazione digitale della propria azienda” ha commentato Claudia Angelelli, responsabile dell’area tecnica della divisione partner di Microsoft Italia.

"La struttura formativa di beanTech è divenuta un punto di riferimento per creare nuove figure legate alla digitalizzazione nel Nord-Est d’Italia. Uno staff felice è anche più produttivo, oltre che stimolato a dare il massimo. La serenità del personale è un bene immateriale, ma preziosissimo e che spesso troppi dimenticano" ha affermato Fabiano Benedetti, amministratore delegato di beanTech.

Il lavoro del futuro secondo Microsoft e beanTech - Ultima modifica: 2019-09-24T09:30:23+02:00 da La Redazione