HomeCompetenze 4.0DAB Pumps forma i tornitori di domani

DAB Pumps forma i tornitori di domani

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Credere nel talento dei giovani significa investire sul futuro. In quest’ottica DAB Pumps ha deciso di supportare il CNC Contest – Campionato Tornitori Randstad 2019, il tour che attraverso 12 recruiting day ha selezionato i giovani più promettenti di ogni territorio, decisi a sfidarsi per conquistare il titolo di miglior tornitore d’Italia.

L’iniziativa, promossa da Randstad Technical, è nata in collaborazione con Siemens Italia e Cnos-Fap, con aziende madrine DAB Pumps e Salvagnini Italia.

Di fatto, DAB ha offerto ai giovani una giornata formativa venerdì scorso nel proprio stabilimento a San Germano, in vista della prova di abilità.

Al termine del corso di formazione, i partecipanti potranno accedere alla tappa del 16 ottobre a San Bonifacio, in cui si metteranno alla prova nella programmazione di una macchina utensile, utilizzando quattro computer con simulatore Siemens. Il programmatore che totalizzerà il punteggio più alto si guadagnerà l’accesso alla finale in programma il 27 e 28 novembre al Centro Tecnologico Siemens (TAC) di Piacenza, dove concorrerà con i più bravi aspiranti tornitori delle altre città coinvolte, cimentandosi nella lavorazione di un pezzo di tornitura. La prova conclusiva decreterà chi è il miglior aspirante tornitore d’Italia 2019.

“DAB Pumps è orgogliosa di partecipare a questa iniziativa di formazione e supporto per i giovani che stanno maturando il loro percorso professionale – afferma Alice Faggian, referente HR per il CNC contest -. Questo contest è un’opportunità per tutte le parti in causa: per i ragazzi che hanno la possibilità di testare e mostrare le proprie abilità; per le aziende che possono individuare nuovi talenti da assumere come personale qualificato e per l’economia del territorio che trae beneficio da un mercato del lavoro più agile e connesso.”

DAB Pumps forma i tornitori di domani - Ultima modifica: 2019-10-14T08:53:12+02:00 da La Redazione