Con il termine Field Service Management (FSM) si intendono quelle soluzioni che permettono alle aziende di gestire a distanza e a beneficio dei clienti operazioni di raccolta e gestione di dati utili per la manutenzione predittiva o remota, per la verifica delle performance e per il monitoraggio di impianti e macchine.

Supportate dalle evoluzioni della tecnologia, le strategie di Field Service Management (FSM) possono rappresentare per le imprese di qualunque settore un’importante fonte di valore aggiunto perché in grado di cogliere, se implementate in modo corretto ed efficace, una molteplicità di obiettivi.

Se i fornitori riescono a garantire ai loro clienti un’assistenza puntuale – spesso comprensiva di interventi predittivi – attraverso nuovi e più efficienti servizi in campo, possono mostrare loro come queste stesse prestazioni si trasformano in opportunità di risparmio e di marginalità. La fidelizzazione della clientela diventa un’immediata e diretta conseguenza.

Ma a che cosa serve esattamente il FSM?

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Un Field Service Management evoluto migliora la customer satisfaction e massimizza la produttività degli operatori in campo

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