HomeRicerca e SviluppoLabel Cento4.0: iscrizioni aperte fino a dicembre

Label Cento4.0: iscrizioni aperte fino a dicembre

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Cento4.0 è un’iniziativa diretta da AFIL, il Cluster tecnologico lombardo della Fabbrica Intelligente riconosciuto da Regione Lombardia, che premia e riconosce le imprese manifatturiere più innovative del territorio nazionale.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di individuare soluzioni e casi reali di “Industria 4.0” tangibili che fungano da esempio per le altre imprese. AFIL certificherà, grazie a un comitato di valutazione, la posizione di vantaggio sul percorso dell’innovazione da parte delle aziende che supereranno le selezioni e fornirà loro la possibilità di avere a disposizione una vetrina per le proprie relazioni industriali.

Le imprese, che verranno selezionate da una giuria di esperti, otterranno un riconoscimento da parte del Cluster per la loro innovatività. Per i finalisti il Cluster riserverà dei riconoscimenti spendibili e concreti, nonché la partecipazione a importanti eventi in ambito Industria 4.0. La “Label Cento4.0” conferirà loro lo status riconosciuto di Impresa 4.0 fra le più innovative del territorio nazionale.

Dopo il successo della prima edizione, l’iniziativa, in questo suo secondo anno di attività, ha esteso la mappatura del sistema manifatturiero avanzato oltre i confini regionali, mostrando così una panoramica ancora più dettagliata ed esaustiva dell’alto livello di competitività delle imprese italiane per quel che riguarda le innovazioni associate all’Industria 4.0.

Le iscrizioni alla seconda edizione si concluderanno il 4 Dicembre 2019.

Label Cento4.0: iscrizioni aperte fino a dicembre - Ultima modifica: 2019-11-08T16:21:25+01:00 da La Redazione