HomeTecnologiaAlfaProject.net, HPE Italia e Miraitek partner per l'IIoT

AlfaProject.net, HPE Italia e Miraitek partner per l’IIoT

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Rendere possibile il controllo e il monitoraggio di tutte le attività di fabbrica in tempo reale. Per soddisfare questa esigenza AlfaProject.net, Hewlett Packard Enterprise Italia e Miraitek uniscono le forze.

Il risultato è una nuova soluzione per la digitalizzazione dei processi produttivi, pensata per rendere completamente connessi tutti i macchinari industriali – anche di diversa tipologia ed età - e i software gestionali (es. ERP/MES) presenti nella fabbrica, dando una visibilità completa della supply chain.

Si tratta di uno strumento hardware & software per il Digital Operation Manufacturing progettato per raccogliere i dati di funzionamento dei macchinari industriali e renderli disponibili in tempo reale, anche da remoto, attraverso dashboard dinamiche.

I dati raccolti sono inoltre memorizzati e analizzati per ricavarne preziose indicazioni sul funzionamento dalle macchine e abilitare algoritmi di manutenzione predittiva.

La sua modularità consente anche una integrazione con i processi logistici, con il conseguente monitoraggio e misurazione dei tempi di coda e la ripartizione dei costi indiretti.

I team integrati Alfaproject.net, Miraitek e HPE sono inoltre in grado di supportare le aziende nel percorso di sviluppo delle skill tecnologiche e di processo necessarie.

Focus sulla sicurezza

HPE mette a disposizione di questa nuova soluzione di Digital Operation Manufacturing la protezione a 360° che unisce il controllo degli accessi alla rete di Aruba ClearPass con il rilevamento e gli avvisi sugli attacchi basati sull'analisi del comportamento di Aruba IntroSpect.

ClearPass utilizza le analisi e le informazioni contestuali note e affidabili per proteggere l'accesso di rete, mentre IntroSpect si serve del machine learning basato su AI per individuare cambiamenti nel comportamento degli utenti che spesso indicato attacchi.

AlfaProject.net, HPE Italia e Miraitek partner per l’IIoT - Ultima modifica: 2019-11-15T09:43:48+01:00 da La Redazione