HomeFactory AutomationRoboticaOnline i corsi di formazione sui robot e i seminari KUKA

Online i corsi di formazione sui robot e i seminari KUKA

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Circa 250 corsi di formazione sui robot in 15 lingue possono ora essere selezionati e prenotati online da clienti di tutto il mondo.

Il KUKA College offre un programma di formazione di alta qualità a cui i clienti – e i collaboratori – possono partecipare in base alle loro esigenze individuali. Il catalogo online offre tutte le informazioni sui corsi offerti: i clienti possono informarsi sui contenuti concreti dei seminari, sui luoghi e sulle date degli eventi, nonché sulle quote di partecipazione e sui posti disponibili.

“Attualmente offriamo circa 250 seminari in varie sedi in 23 Paesi e in 15 lingue”spiega Katja Westphal, project manager del KUKA College. “Tutti i corsi in tutto il mondo possono essere visualizzati online e prenotati indipendentemente dalla posizione del cliente al momento dell’accesso al nostro sito web.”

Formazione sulla robotica su misura per ogni gruppo target

In Germania, l’offerta web del KUKA College è disponibile dall’inizio del 2016. In seguito, la maggior parte delle sedi europee e poi la maggior parte delle sedi di tutto il mondo ha avuto accesso all’offerta. È ora possibile iscriversi ai corsi di formazione sui robot dal catalogo online anche dal Giappone e dalla Corea del Sud. La prenotazione del seminario è stata pertanto standardizzata a livello globale, e notevolmente semplificata. Il programma di formazione del KUKA College è rivolto sia agli operatori di sistema e ai tecnici dell’assistenza, sia a programmatori e progettisti: a seconda del sistema di controllo e del tipo di robot utilizzato, viene organizzato un seminario su misura per ogni gruppo target.

“Il feedback dei partecipanti alla formazione è stato finora molto positivo”, afferma Katja Westphal. “Gli studenti apprezzano in particolare l’alta qualità dei corsi, nonché la facilità d’uso e la chiarezza del nostro sito web.”

È in programma un ulteriore ampliamento dei programmi di formazione sulla robotica

Data la risposta positiva, il KUKA College sta progettando di ampliare il programma di seminari già dall’inizio del 2020 per includere offerte di apprendimento digitale – come ad esempio gli eLearning brevi – alcune delle quali saranno messe gratuitamente a disposizione dei clienti nel “LearnerPortal”, la piattaforma di apprendimento KUKA. I contenuti digitali copriranno una vasta gamma di argomenti che vanno dalla formazione di base sulla robotica fino ad argomenti speciali come la misurazione degli utensili. Ulteriori informazioni sul KUKA College e sul programma completo di formazione sulla robotica sono disponibili nel portale del KUKA College.

Online i corsi di formazione sui robot e i seminari KUKA - Ultima modifica: 2019-12-04T09:29:19+01:00 da La Redazione