HomeIndustria 4.0Incentivi e Transizione 5.0Confagricoltura: "Estese a tutte le imprese agricole le misure di Industria 4.0"

Confagricoltura: “Estese a tutte le imprese agricole le misure di Industria 4.0”

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Confagricoltura ha accolto con grande soddisfazione la presentazione da parte del governo di alcuni emendamenti al disegno di legge di bilancio che includono il rinvio della decorrenza di sugar e plastic tax, ma soprattutto riformulano l’art.22, trasformando il super e iper ammortamento di industria 4.0 per l’acquisto di nuovi beni strumentali in credito d’imposta aperto a tutte le imprese, a prescindere dalla forma giuridica e dal regime fiscale applicato.

Anche le imprese agricole che determinano il loro reddito a catasto, che rappresentano oltre l’85% del totale, ne potranno finalmente usufruire. Una vittoria per Confagricoltura, che da tempo sollecita il provvedimento, e che ringrazia il governo e tutti i parlamentari che hanno profuso il loro impegno affinché venisse inserito nella legge di bilancio.

“Si tratta – commenta il presidente Massimiliano Giansantidi una misura di equità rispetto alle imprese di altri settori produttivi, ma soprattutto di un volano per la crescita economica delle aziende agricole e dell’indotto, per la loro sostenibilità ambientale e per la sicurezza dei lavoratori. Se innovare è ormai la strada obbligata per le imprese agricole, è fondamentale metterle nella condizione di poter investire tecnologie avanzate.”

Confagricoltura: “Estese a tutte le imprese agricole le misure di Industria 4.0” - Ultima modifica: 2019-12-11T16:02:37+01:00 da La Redazione