HomeTecnologiaCisco svela i piani per la creazione di una nuova Internet

Cisco svela i piani per la creazione di una nuova Internet

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Cisco ha svelato oggi nuovi dettagli della propria strategia per la creazione di una nuova Internet, in grado di spingere l'innovazione digitale oltre i limiti economici, prestazionali e di consumo energetico dell'infrastruttura attuale. Un approccio a lungo termine che definisce l'Internet del futuro.

Cisco presenta le sue più recenti innovazioni, tra cui Cisco Silicon One, un’architettura di componenti in silicio, la nuova serie Cisco 8000, gamma di router “carrier class” creata con il nuovo chip, e nuove opzioni di acquisto che consentono ai clienti di usufruire della tecnologia Cisco attraverso modelli di business e di consumo diversificati.

"Ci stiamo dedicando alla trasformazione del settore per costruire una nuova Internet per l'era 5G", ha dichiarato Chuck Robbins, Presidente e CEO di Cisco. "Le nostre ultime soluzioni in silicio, in componenti ottici e software rappresentano l'innovazione costante che forniamo ai nostri clienti per stare al passo con i tempi e per creare nuove esperienze innovative per i loro clienti e utenti finali per i decenni a venire”.

Building Block per l’Internet del Futuro

Nel corso del prossimo decennio, infatti, verranno create esperienze digitali con tecnologie avanzate - realtà virtuale e aumentata, streaming 16K, AI, 5G, 10G, quantum computing, cybersecurity adattiva e predittiva, IOT intelligente e altre non ancora inventate. Queste future generazioni di applicazioni porteranno complessità al di là delle capacità che l'attuale infrastruttura internet può supportare.

La strategia Cisco si basa sullo sviluppo e investimenti in tre aree tecnologiche: componenti in silicio, componenti ottici e software.

 

Cisco svela i piani per la creazione di una nuova Internet - Ultima modifica: 2019-12-12T16:38:44+01:00 da La Redazione