Il mercato della formazione richiede approcci più agili, customizzati, diversificati e un apprendimento duraturo e orientato ai risultati.

Ecco perché Cegos Italia, parte del gruppo Cegos e attiva nella formazione aziendale, ha scelto Oracle come fornitore di soluzioni ERP e CX integrate in cloud.

La scelta porterà Cegos ad unire i propri sistemi in una soluzione unica, flessibile e costantemente aggiornata.

I vantaggi della digitalizzazione

La scelta di integrare i propri sistemi è data quindi sia dal costante incremento in complessità dei progetti formativi erogati, sia dalla necessità di supportare la crescita di Cegos – che di anno in anno migliora le proprie performance e allarga la propria struttura.

“In cosa vogliamo trasformarci attraverso la digitalizzazione dei nostri processi e soluzioni? L’obiettivo è consolidarci come organizzazione capace di fare analisi dei dati e gestire progetti in maniera efficace”, spiega Emanuele Castellani, CEO Cegos Italia e Cegos APAC“Mi aspetto che il sistema in cui abbiamo investito arrivi al cuore dell’azienda, aiutandoci a lavorare al meglio verso il nostro fine ultimo, ovvero lo sviluppo del talento delle persone nostre clienti”.

Cambiare in profondità

Dal marketing alle vendite, dalla gestione dei progetti agli aspetti amministrativi: in Oracle è stato trovato il partner ideale che offre soluzioni ERP e CX totalmente integrate, in cloud, con un supporto consulenziale efficiente che guida le persone passo a passo nell’implementazione dei servizi in azienda.

“Si tratta di Change Management” prosegue Castellani. “Limitarsi a inserire un sistema nuovo non è sufficiente: quello a cui bisogna ambire è mettere mano all’organizzazione e supportare le persone attraverso il cambiamento”.

“Siamo particolamente orgogliosi che una società leader nella formazione delle risorse umane d’impresa come Cegos abbia scelto Oracle come partner ideale per accompagnarla nella crescita, attraverso la digitalizzazione in Cloud dei propri processi aziendali”  commenta Gianfranco Caimi, Applications Country Leader di Oracle Italia. “Le applicazioni di gestione e pianificazione finanziaria/ERP cosi come quelle di Customer Experience di Oracle sono progettate ‘cloud-native’, con un uso sapiente ma ‘trasparente’ dell’intelligenza artificiale (come ad esempio negli assistenti digitali vocali presenti nelle nostre soluzioni): per questo offrono la massima fruibilità e semplicità d’utilizzo, grande facilità di aggiornamento e sicurezza dei dati”.