Per consentire ai propri clienti di focalizzarsi sul loro core business, riducendo tempi e costi per la gestione dei materiali di lavoro, Berner ha sviluppato il servizio Bera Matic.

Si tratta di un sistema di distribuzione automatica di DPI (dispositivi di protezione individuale) e altri materiali di consumo personalizzabili per ogni esigenza che, consentendo un controllo puntuale ed efficiente su tutta la distribuzione di quest prodotti, garantisce un risparmio immediato ed elimina gli sprechi.

Distribuire manualmente i DPI e altri consumabili implica infatti:

  • inefficienze in termini di processo: tempi morti del magazziniere, tempi investiti nel controllo della reperibilità e nel riordino dei materiali, tempi amministrativi dell’ufficio acquisti che potrebbe trovarsi ad effettuare riordini frequenti a causa della cattiva pianificazione;
  • mancata tracciabilità dei movimenti: chi ha ricevuto cosa, quando e quanto spesso;
  • possibile indisponibilità del DPI prescritto dalla legge, e quindi inadempienza del lavoratore rispetto ai regolamenti sulla sicurezza.

Grazie alla distribuzione automatica di Bera Matic, si avrà quindi un sistema completo, facile e veloce di gestione del magazzino:

  • disponibilità 24/7 e controllo totale dell’inventario;
  • maggiore produttività: disponibilità immediata nelle vicinanze della postazione di lavoro;
  • livelli di stock garantiti e riordino automatico;
  • distribuzione di consumabili e riconsegna di articoli riutilizzabili;
  • materiali giusti, nel posto e momento giusto e nella giusta qualità;
  • controllo degli accessi e del consumo;
  • verifica degli articoli utilizzati;
  • integrazione con sistemi aziendali;
  • reportistica facile e veloce.

I distributori Bera Matic: una soluzione per ogni esigenza

Bera Matic occupa lo stesso spazio di una macchina del caffè e consiste in una gamma completa di distributori – per materiali di consumo, per utensili e articoli di piccole dimensioni e per kit, attrezzi e oggetti voluminosi – con struttura in metallo, dotata di schermo touch screen, punto di ricarica per le attrezzature cordless, identificazione con password, biometrico, magnetico, RFI e un computer interno integrabile con la rete aziendale.

Questo sistema è gestito da un software di facile utilizzo che consente la gestione, il controllo e la reportistica sui consumi, gli stock e le soglie di riordino, consentendo al tempo stesso di restringere l’accesso dei singoli utenti, dei differenti reparti aziendali reparti e determinando le quantità di materiali fruibili da ciascuno.