HomeApplicazioniTTI Europe risparmia più di 10 ore al giorno con ProGlove

TTI Europe risparmia più di 10 ore al giorno con ProGlove

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Il guanto intelligente per la scansione dei codici a barre di ProGlove è in uso da diversi anni presso TTI Europe, società con sede a Maisach, vicino a Monaco di Baviera.

Da quando ha implementato gli scanner di codici a barre realizzati da ProGlove, il distributore di elettronica ha migliorato la sua efficienza in termini di produttività. Merito della sua maneggevolezza ergonomica, dell'affidabilità e del suo design industriale.

Più di dieci ore al giorno risparmiate

Nel complesso, il tempo risparmiato grazie all'introduzione della scansione semplificata dei codici a barre supera le dieci ore al giorno.

L‘impostazione di TTI per le merci in uscita comprende più di 8.000 linee d'ordine con 4.000 pacchi e 100 pallet al giorno - con 250 pallet di merce in entrata quotidianamente. Tutto il processo è controllato da codici a barre. E' chiaro quindi che enorme significato possa avere la scansione dei codici a barre in TTI Europe.

ProGlove è stato presentato per la prima volta a TTI nel 2016; "Mentre andavo al lavoro ho sentito parlare del guanto intelligente per la scansione dei codici a barre in un servizio radiofonico", afferma Michaela Fritz, Director Business Solutions. "La soluzione si è fin da subito rilevata importante per affrontare molte delle nostre sfide. Così ne ho approfondito la conoscenza insieme al nostro reparto IT e subito dopo mi sono rivolta a ProGlove".

A misura di operatore

I dipendenti portano sempre il loro scanner su un guanto o sul polso, a seconda delle loro preferenze personali. Se necessario, possono attivarlo con la semplice pressione di un pulsante e possono anche collegarsi facilmente a una nuova postazione di lavoro tramite l'access point e una connessione radio criptata, oppure tramite Bluetooth Low Energy (BLE). Questo non solo mantiene libere le mani dei lavoratori in ogni momento.

Il progetto è iniziato con un'installazione ProGlove di prova, che è stata rapidamente accettata e apprezzata dai dipendenti. Gradualmente gli altri terminali sono stati poi equipaggiati con la soluzione ProGlove.

Oggi, sono 150 i sistemi ProGlove in uso presso TTI Europe nel reparto magazzino e spedizioni. Il guanto intelligente ha fornito un rapido ritorno dell'investimento per TTI.

"Abbiamo ripagato incredibilmente in fretta l’investimento fatto in ProGlove", riassume Michaela Fritz con soddisfazione. "Il dispositivo è anche facile da maneggiare, affidabile nell'uso e, soprattutto, più resistente di molte delle soluzioni mobili convenzionali che spesso abbiamo dovuto sostituire dopo soli sei mesi".

TTI Europe risparmia più di 10 ore al giorno con ProGlove - Ultima modifica: 2020-02-07T09:32:12+01:00 da La Redazione