HomeApplicazioniBanchi prova per aziende sempre più "connected"

Banchi prova per aziende sempre più “connected”

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La partnership tra Hydro+Power e Bosch Rexroth porta alla realizzazione dei nuovi banchi prova ad impulsi BCI 1000ES. Un progetto in linea con il rinnovamento del layout produttivo in logica Industry 4.0 e Connected Hydraulics.

La principale attività di Hydro+Power riguarda la progettazione e la realizzazione di sistemi di collaudo, utilizzabili sia per test di laboratorio, che per il collaudo di linee produttive: è la concreta soluzione per la realizzazione di banchi prova per componenti per la filtrazione di liquidi, componenti fluidodinamici e meccanici.

Modernizzare i banchi impulso

Per soddisfare le esigenze del mercato, Hydro+Power si è posta importanti obiettivi: innalzare le prestazioni delle proprie macchine, rendere più performanti i banchi impulso, intraprendere un percorso con un’impronta green e migliorare il processo produttivo a livello aziendale. Per affrontare queste sfide l’azienda si è rivolta a Bosch Rexroth.

“La collaborazione con Bosch Rexroth parte da lontano”, spiega Emiliano Portieri, Sales & Project Manager Hydro+Power. “Hydro+Power ha sempre avuto fiducia dei prodotti Rexroth, grazie all’ampio portafoglio e all’attento supporto dei suoi specialisti. È un partner valido che ti sostiene fin dal progetto, è un conforto, una rassicurazione, una conferma e una garanzia per poter arrivare in fondo agli obiettivi”.

“Il banco prova ad impulsi BCI 1000ES è il frutto di questa sinergia”, spiega Riccardo Patat, Sales Product Manager Industrial Hydraulics di Bosch Rexroth. “E la valvola proporzionale 4WRLE, utilizzata per controllare l’onda di pressione desiderata, ne è il cuore pulsante”.

Queste tipologie di macchine sono pronte per l’Industry 4.0. Inoltre si integrano perfettamente nel layout produttivo del cliente, consentendo di registrare dati utili per una eventuale manutenzione predittiva.

Banchi prova per aziende sempre più “connected” - Ultima modifica: 2020-02-10T09:28:48+01:00 da La Redazione