HomeScenariFincons Spa riceve il premio Industria Felix

Fincons Spa riceve il premio Industria Felix

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Fincons Spa è stata premiata con un’Alta Onorificenza di Bilancio per essere tra le migliori imprese della Regione Lombardia per Crescita ininterrotta dal 2007 al 2018 e Affidabile a livello finanziario.

La selezione è avvenuta tramite l’inchiesta giornalistica del trimestrale nazionale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro, Industria Felix Magazine (abbinato a Il Sole 24 Ore), ed è stata realizzata in collaborazione con l’Ufficio studi di Cerved Group S.p.A., la data driven company italiana e una delle principali agenzie di rating in Europa.

Le imprese sono state selezionate dal Comitato Scientifico di Industria Felix lo scorso 6 dicembre a Roma, presso l’Università Luiss Guido Carli, rispetto ad un algoritmo che ha classificato le aziende per dimensione e settori. Sono stati analizzati i bilanci di 32.904 società di capitali con sede legale in Lombardia e ricavi compresi tra i 2 milioni e i 13,9 miliardi di euro: aziende che hanno prodotto un volume d’affari di 962 miliardi, in crescita del 7,8% rispetto all'anno precedente.

“È motivo di orgoglio per me ricevere questo prestigioso premio che certifica il nostro percorso di crescita e l’affidabilità finanziaria della nostra società – ha dichiarato Michele Moretti, CEO Fincons Group. – La sostenibilità e la stabilità hanno caratterizzato il nostro business fin dall’inizio dei nostri 36 anni di storia, con una crescita ottenuta con impegno, visione strategica e dedizione insieme ai nostri clienti, partner e collaboratori. In questo modo siamo riusciti a dimostrare le nostre competenze sul mercato a livello globale e ad acquisire referenze di altissimo livello, che ci hanno consentito di diventare oggi una multinazionale riconosciuta ed ottimamente posizionata sia sul mercato italiano che internazionale.”

A ritirare il premio, sul palco, Francesco Moretti, Deputy CEO Fincons Group e CEO Fincons.US: “Il premio che abbiamo ricevuto rappresenta per noi una conferma importante di tutto il lavoro che è stato svolto fino ad ora. Ma la nostra crescita non si ferma qui. Come conferma il nostro piano strategico, una grande importanza nei nostri piani di sviluppo è l’internazionalizzazione, attraverso cui portare le nostre competenze distintive in mercati dove possiamo fare la differenza nella trasformazione digitale e nelle innovazioni tecnologiche. Oltre ad aver rafforzato il nostro posizionamento in Italia e in Svizzera, dove siamo da diversi anni un Gruppo ben consolidato, abbiamo infatti esteso i nostri confini ben oltre il nostro Paese d’origine, inaugurando diverse sedi all’estero: in Inghilterra (Londra), negli Stati Uniti (New York e Los Angeles), in Germania (Monaco di Baviera) e la recentissima apertura del nostro nuovo ufficio francese a Parigi. E, per il futuro, stiamo continuando a lavorare per raggiungere tutti i nostri obiettivi più sfidanti.”

Fincons Spa riceve il premio Industria Felix - Ultima modifica: 2020-02-12T09:29:24+01:00 da La Redazione