HomeFactory AutomationRoboticaTelmotor, nuovo distributore per Universal Robots

Telmotor, nuovo distributore per Universal Robots

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Sboccia un nuovo Preferred Distributor Universal Robots sul territorio nazionale.

Una scelta precisa di ampliamento della base distributiva che risponde all’obiettivo strategico di "essere sempre più vicini ai nostri clienti e capillari nel fornire le nostre soluzioni e servizi di robotica collaborativa", commenta Alessio Cocchi, country manager Italia di Universal Robots.

Universal Robots ha infatti recentemente formalizzato la partnership con Telmotor, che dispone di ben nove sedi sul territorio nazionale.

“Siamo assolutamente soddisfatti di aver definito questa nuova collaborazione con Universal Robots – spiega Paolo Sottocornola, direttore commerciale di Telmotor –. Una partnership strategica che permetterà di aprirci verso la robotica collaborativa, un ambito complementare a quelli già presidiati, mettendo a disposizione dei nostri interlocutori un’offerta ancora più aggiornata e completa.”

Il plus di Telmotor

Oltre ad ampliare la distribuzione e la presenza nazionale di UR in regioni strategiche della Penisola, la partnership è anche in grado di fornire un ulteriore valore aggiunto alle imprese clienti di UR. Telmotor infatti è uno dei maggiori player italiani nella fornitura di prodotti e servizi per automazione industriale, e vanta un know-how incredibile sui processi nei vari settori industriali.

"La partnership con Telmotor ha un’importanza strategica per UR Italia– continua Alessio Cocchi -. Telmotor è in grado di offrire un approccio consulenziale ad ampio raggio e ad alto valore aggiunto, fornendo supporto in tutte le fasi, dall’analisi di fattibilità e simulazioni, ai servizi post vendita. Vanta un elevato livello di preparazione e competenza in diversi settori industriali e rappresenta quindi per UR un vero valore aggiunto da offrire alla clientela".

"Siamo sicuri che questa nuova collaborazione sarà destinata a consolidarsi e a crescere nel tempo – afferma Bruno Sottocornola, direttore finanziario Telmotor –. L’orientamento all’automazione è sempre più richiesto da parte dei nostri clienti per migliorare la qualità e l’efficienza dei loro processi. I robot collaborativi sono progettati per condividere uno spazio di lavoro con gli esseri umani, rendendo l'automazione più facile che mai per le aziende di tutte le dimensioni".

I Preferred Distributor di Universal Robots in Italia diventano quindi cinque, con Telmotor che si aggiunge ad Alumotion srl, Fortek srl, Me.Ko srl e PST srl.

Telmotor, nuovo distributore per Universal Robots - Ultima modifica: 2020-02-19T11:17:03+01:00 da La Redazione